Innovazione

È ufficiale: YouTube sbarca sui gioiellini Apple

App sviluppata direttamente da Google.

di
La cosa più ovvia da dire è: era ora! YouTube ha finalmente rilasciato la sua applicazione ufficiale per iPhone e iPod touch. Ora potrai guardarti tutti i video che vuoi senza scomodare il browser Safari. Grazie a Google...

"La versione per iPad è ancora in fase di sviluppo,
ma sarà migliore"
Da un’app all’altra - Sì, è vero, può suonare strano che finora non ce ne fosse una. Potrebbe anche sembrare una falsa notizia, ma in realtà qualcosa è cambiato. YouTube, il più grande "contenitore" di video online di Google, era accessibile solo tramite un’app che rimandava al browser dei vari iPod touch e iPhone. Apple è sempre stata in possesso di una licenza che permetteva l'accesso ai video ai suoi tanti utenti, ma non direttamente. Il programma mobile utilizzabile fino a ieri esiste già dall'ormai lontano 2007, ovvero dal primo iPhone, ma era sviluppato da Apple. La nuova YouTube app, invece, è ufficiale Google.

Tutto molto meglio - Google si è stufato, non ha rinnovato l’accordo, e ha invece messo a disposizione sull’Apple Store un’app tutta sua. La tua navigazione, in pratica, cambia in modo sostanziale: accessi direttamente a YouTube, e non alla versione del sito per cellulari. Il repertorio sarà completo, più facile da esplorare e più immediato. A sentire Andrey Doronichev, a capo della divisione “mobile” di YouTube, le novità sono parecchie, e tutte da scoprire. Ed è anche completamente gratis.

Tu guarda che caso - Che il duo Google-YouTube l’abbia fatto giusto per non passare inosservato in questi giorni? Ti ricordo che oggi è anche il gran giorno in cui sarà finalmente lanciato il nuovo iPhone 5 e relativo iOS6. Fra una novità e l’altra, ne avrai di cose da scoprire! (sp)

Tre segreti per creare video virali su YouTube

12 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us