Innovazione

È ufficiale: il 7 giugno arriva il nuovo iPhone 4G

L'iPhone 4G all'Apple WWWDC.

Il WWDC10, l’annuale evento dedicato agli sviluppatori della mela, si terrà dal 7 all’11 giugno presso il Moscone West di San Francisco, e la febbre per il nuovo iPhone, già alta per l’affaire Gizmodo, sale.

“Il nuovo iPhone 4G sarà presentato ufficialmente il 7 giugno al WWDC di Apple.”

WWDC10 – Il Wordwide Developers Conference è l’appuntamento che tutti i fan della mela aspettano ogni anno con grande ansia ed Apple, in un comunicato stampa, annuncia che “il WWDC di quest’anno offre agli sviluppatori sessioni approfondite e laboratori pratici per saperne di più su iPhone OS 4, il sistema operativo mobile "più avanzato al mondo”. Anche se, tra scoop, denuncie, e colpi di scena, quest’anno la sorpresa forse è stata un tantino rovinata, ma un iPhone annunciato da Jobs ha comunque tutto un altro sapore.

Jobs, sei nevrotico – Intanto non si placano le polemiche sui criteri di selezione delle applicazioni con contenuto editoriale ammesse sugli scaffali dell’Apps Store. Dopo il rifiuto dell’apps di Mark Fiore, vignettista satirico vincitore di un premio Pulitzer che si è visto però ripescare in extremis la creazione a dicembre 2009, e il “no” all’editore Cagle Cartoons per la raccolta di caricature sul golfista Tiger Woods ritenute “offensive”, adesso è la volta di Michael Wolff editorialista satirico” di Vanity Fair.

E vendicativo - L’Applicazione in questione altro non è che una raccolta dei “columns” di Wolff pubblicati da Newser e il motivo ufficiale del rifiuto è che i contenuti non interesserebbero al grande pubblico. Ma c’è un retroscena: Michael Wolff è anche famoso per le sue forti critiche a Steve Jobs che ha definito a turno “dittatore”, “nevrotico” e “terrificante”. C’è chi insinua che si tratti di una vendetta personale contro il giornalista. Bah…

29 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us