Innovazione

È ufficiale: il 7 giugno arriva il nuovo iPhone 4G

L'iPhone 4G all'Apple WWWDC.

Il WWDC10, l’annuale evento dedicato agli sviluppatori della mela, si terrà dal 7 all’11 giugno presso il Moscone West di San Francisco, e la febbre per il nuovo iPhone, già alta per l’affaire Gizmodo, sale.

“Il nuovo iPhone 4G sarà presentato ufficialmente il 7 giugno al WWDC di Apple.”

WWDC10 – Il Wordwide Developers Conference è l’appuntamento che tutti i fan della mela aspettano ogni anno con grande ansia ed Apple, in un comunicato stampa, annuncia che “il WWDC di quest’anno offre agli sviluppatori sessioni approfondite e laboratori pratici per saperne di più su iPhone OS 4, il sistema operativo mobile "più avanzato al mondo”. Anche se, tra scoop, denuncie, e colpi di scena, quest’anno la sorpresa forse è stata un tantino rovinata, ma un iPhone annunciato da Jobs ha comunque tutto un altro sapore.

Jobs, sei nevrotico – Intanto non si placano le polemiche sui criteri di selezione delle applicazioni con contenuto editoriale ammesse sugli scaffali dell’Apps Store. Dopo il rifiuto dell’apps di Mark Fiore, vignettista satirico vincitore di un premio Pulitzer che si è visto però ripescare in extremis la creazione a dicembre 2009, e il “no” all’editore Cagle Cartoons per la raccolta di caricature sul golfista Tiger Woods ritenute “offensive”, adesso è la volta di Michael Wolff editorialista satirico” di Vanity Fair.

E vendicativo - L’Applicazione in questione altro non è che una raccolta dei “columns” di Wolff pubblicati da Newser e il motivo ufficiale del rifiuto è che i contenuti non interesserebbero al grande pubblico. Ma c’è un retroscena: Michael Wolff è anche famoso per le sue forti critiche a Steve Jobs che ha definito a turno “dittatore”, “nevrotico” e “terrificante”. C’è chi insinua che si tratti di una vendetta personale contro il giornalista. Bah…

29 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us