Il WWDC10, l’annuale evento dedicato agli sviluppatori della mela, si terrà dal 7 all’11 giugno presso il Moscone West di San Francisco, e la febbre per il nuovo iPhone, già alta per l’affaire Gizmodo, sale.
“Il nuovo iPhone 4G sarà presentato ufficialmente il 7 giugno al WWDC di Apple.”
WWDC10 – Il Wordwide Developers Conference è l’appuntamento che tutti i fan della mela aspettano ogni anno con grande ansia ed Apple, in un comunicato stampa, annuncia che “il WWDC di quest’anno offre agli sviluppatori sessioni approfondite e laboratori pratici per saperne di più su iPhone OS 4, il sistema operativo mobile "più avanzato al mondo”. Anche se, tra scoop, denuncie, e colpi di scena, quest’anno la sorpresa forse è stata un tantino rovinata, ma un iPhone annunciato da Jobs ha comunque tutto un altro sapore.
Jobs, sei nevrotico – Intanto non si placano le polemiche sui criteri di selezione delle applicazioni con contenuto editoriale ammesse sugli scaffali dell’Apps Store. Dopo il rifiuto dell’apps di Mark Fiore, vignettista satirico vincitore di un premio Pulitzer che si è visto però ripescare in extremis la creazione a dicembre 2009, e il “no” all’editore Cagle Cartoons per la raccolta di caricature sul golfista Tiger Woods ritenute “offensive”, adesso è la volta di Michael Wolff editorialista satirico” di Vanity Fair.
E vendicativo - L’Applicazione in questione altro non è che una raccolta dei “columns” di Wolff pubblicati da Newser e il motivo ufficiale del rifiuto è che i contenuti non interesserebbero al grande pubblico. Ma c’è un retroscena: Michael Wolff è anche famoso per le sue forti critiche a Steve Jobs che ha definito a turno “dittatore”, “nevrotico” e “terrificante”. C’è chi insinua che si tratti di una vendetta personale contro il giornalista. Bah…