Innovazione

E’ ufficiale HP lancia Palm Pré 2 con WebOS 2.0!

Il primo sul mercato sarà di HP!

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa sta arrivando tra noi il nuovo Palm Pré 2 con un sorprendente sistema operativo, stiamo parlando del WebOS 2.0.

Tra la nuova e la vecchia versione del Palm Pré esteticamente cambia ben poco, ma al suo interno, la nuova versione ha al suo interno batte un cuore alla frequenza di 1 GHz TI OMAP 3.630, con una memoria interna da 16Gb e 512Mb di RAM. Per quanto riguarda il sistema di scrittura avrà una tastiera QWERTY a scorrimento che scompare sotto lo schermo.

Ma la parte molto interessante arriva dal sistema operativo che offrirà il supporto a flash 10.1 ed ovviamente il multitasking!

Il prezzo di questo dispositivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 99 euro con contratto mentre acquistando lo smartphone libero senza vincoli avrà un costo di circa 449 euro.

Noi Italiani, tuttavia abbiamo un piccolo handicap a differenza dei nostri cugini francesi e degli statunitensi, il nostro paese infatti non è attualmente nella lista dei paesi destinatari di questo smartphone.

L’obbiettivo è di lanciare una nuova piattaforma di sistema operativo irresistibile per i programmatori così da raggiungere il successo dei suoi concorrenti iOS e Android!

Come la scorsa settimana Microsoft ha lanciato il suo nuovo smartphone presentando una vasta gamma di dispositivi anche HP ha dichiarato che nel 2011 verranno presentati molti modelli con il sistema operativo WebOS.

L’intenzione di HP di investire nel mondo degli smartphone provoca tuttavia ad ogni acquisizione un tempo troppo lungo di digestione amministrativa.

Ricordate Ari Jaaksi l’ex responsabile della sezione di sviluppo Nokia MeeGo? Da poco è stato assunto da HP con l’incarico di nuovo Vice Presidente Senior di WebOS da Novembre per collaborare anche al nuovo progetto PalmPad con WebOS.

Dopo l’acquisto per 1.2 miliardi di dollari di Palm da parte di HP, quest’ultima crede molto nel nuovo sistema operativo, voi che ne pensate, riuscirà ad avere il successo sperato ed arrivare all’altezza dei suoi rivali?

20 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us