Innovazione

È morto Marco Zamperini, uno dei padri di internet in Italia

Marco Zamperini, conosciuto anche come Funky Professor e considerato uno dei padri del Web italiano, è morto improvvisamente a Milano all’età di 50 anni. Lascia la moglie Paola e due figlie.

A soli 50 anni è morto stanotte Marco Zamperini, da molti ritenuto uno dei padri della Rete in Italia. È stato stroncato da un infarto. Era conosciuto per la grande competenza e la passione con cui svolgeva - da oltre 20 anni - il suo nell'industria dell'information technology.
Il suo ultimo incarico era stato in qualità di Chief Innovation Officer di NTT Data Europe. Prima era stato Chief Innovation Officer e Chief Technology Officer in Value Team. Non c’era iniziativa legata a Internet che non lo abbia visto protagonista, ospite, promotore.
Zamperini si definiva sul suo profilo Twitter come "Chief Innovation Officer a NTT DATA Italia , padre orgoglioso di due splendide ragazze, professore e technology evangelist,pensatore olistico e gentiluomo".
La notizia è stata data dalla mogli Paola con un messaggio sulla bacheca Facebook del marito.

14 ottobre 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us