Innovazione

Due nuovoi modelli LG con l’ultima versione di Gingerbread

Nuovi Optimus: arriva un modello business e uno social.

LG ha appena annunciato due nuovi modelli che arricchiscono la sua linea “optimus”, entrambi con l’ultima versione del popolare sistema operativo mobile di Google.

“Si arricchisce la gamma di smartphone Optimus, con un modello “business” e uno “social””

Ottimi questi cellulari - I due nuovi smartphone LG utilizzano la versione Gingerbread Android 2.3 del software di Google e si chiamano rispettivamente LG Optimus Pro e LG Optimus Net. Il primo si rivolge ai professionisti, senza dimenticare il mondo di relazioni digitali online. Mentre il secondo è pensato per i patiti dei social network, a cui è dedicata una corsia perferenziale.

Touch e tasti – Il nuovo smartphone Optimus Pro è una combinazione per professionisti di tastiera e touchscreen, infatti ha una keyboard estesa per scrivere i testi di lavoro, dalle mail agli sms, e contiene il software Polaris Viewer per leggere i documenti office. Il display invece è un touchscreen da 2.8 pollici, mentre il prezzo è davvero minimal per uno smartphone da businessman: 179 euro.

Social Sharing – L’ulteriore modello di LG con l’ultima versione del software di Google è l’Optimus Net, pensato per la vita in Rete: combina i più popolari social network che si utilizzano in un widget nella schermata principale. Con un solo click si gestiscono Facebook e Twitter, aggiornando il proprio status o leggendo i feeds degli amici. Anche condivisione di immagini su multipli account dei social media avviene direttamente dalla home del telefono. Il prezzo per questo smartphone social dotato di Android 2.3 Gingerbread, si aggira intorno a 199 euro. (pp)

Niccolò Fantini

18 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us