Innovazione

Dopo iOS 4.2, una nuova versione sarà presto realtà!

E' già in arrivo.

Se avete da poco scaricato l’ultimo aggiornamento del sistema operativo made in Apple, l’iOS 4.2, preparatevi a ricevere un nuovo aggiornamento entro la metà del prossimo mese.

Sembra infatti che Cupertino sia pronta a lanciare una nuova versione di iOS, numero 4.3, nella data del 13 Dicembre. Ma non finiscono qui le novità.

Il 9 Dicembre è previsto un evento di enorme importanza, stiamo parlando della presentazione del nuovo progetto di Apple in collaborazione con News Corp di Rupert Murdoch, al centro della presentazione ci sarà il lancio di The Daily.

The Daily sarà il primo giornale pensato e dedicato all’iPad di cui non esisterà una forma cartacea. Ovviamente nulla vieta che ci sarà anche una versione ridotta per iPhone.

L’aggiornamento dell’iOS 4.3 sarà incentrato proprio su questa nuova funzionalità: infatti supporterà iNewsPaper, una sorta di edicola digitale con cui Apple vuole aprire un nuovo mercato per i suoi device.

In poche parole Apple andrebbe a fare l’intermediario tra le testate e gli utenti finali andando a guadagnare come già fa con Apple Store.

Murdoch ha obiettivi molto ambiziosi, The Daily desidera oltre 100 mila abbonati dopo un giorno dal lancio e vorrebbe raggiungere 800 mila inscritti in poco meno di 15 giorni.

Il costo di questa nuova funzione dipenderà ovviamente dalla testata, per The Daily l’abbonamento avrà un costo di 0,99 euro a settimana, ma la parte più interessante è che riceverete tutti gli aggiornamenti direttamente sul vostro iPad/iPhone senza dover ogni volta scaricare manualmente la nuova versione.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per poter avere maggiori dettagli!

25 novembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us