Se avete da poco scaricato l’ultimo aggiornamento del sistema operativo made in Apple, l’iOS 4.2, preparatevi a ricevere un nuovo aggiornamento entro la metà del prossimo mese.
Sembra infatti che Cupertino sia pronta a lanciare una nuova versione di iOS, numero 4.3, nella data del 13 Dicembre. Ma non finiscono qui le novità.
Il 9 Dicembre è previsto un evento di enorme importanza, stiamo parlando della presentazione del nuovo progetto di Apple in collaborazione con News Corp di Rupert Murdoch, al centro della presentazione ci sarà il lancio di The Daily.
The Daily sarà il primo giornale pensato e dedicato all’iPad di cui non esisterà una forma cartacea. Ovviamente nulla vieta che ci sarà anche una versione ridotta per iPhone.
L’aggiornamento dell’iOS 4.3 sarà incentrato proprio su questa nuova funzionalità: infatti supporterà iNewsPaper, una sorta di edicola digitale con cui Apple vuole aprire un nuovo mercato per i suoi device.
In poche parole Apple andrebbe a fare l’intermediario tra le testate e gli utenti finali andando a guadagnare come già fa con Apple Store.
Murdoch ha obiettivi molto ambiziosi, The Daily desidera oltre 100 mila abbonati dopo un giorno dal lancio e vorrebbe raggiungere 800 mila inscritti in poco meno di 15 giorni.
Il costo di questa nuova funzione dipenderà ovviamente dalla testata, per The Daily l’abbonamento avrà un costo di 0,99 euro a settimana, ma la parte più interessante è che riceverete tutti gli aggiornamenti direttamente sul vostro iPad/iPhone senza dover ogni volta scaricare manualmente la nuova versione.
Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per poter avere maggiori dettagli!