Innovazione

Dopo i primi acquisti ecco a quali titoli puntare

Analizziamo i prossimi giochi per 3DS

E’ quasi passato un mese dall’uscita in Europa del 3DS ed i primi dati non possono che essere soddisfacenti. Ad accompagnare la nuova console portatile 3D di casa Nintendo sugli scaffali una line up di circa quindici titoli ha accontentato ogni tipologia di giocatori dagli amanti dei platform a quelli sportivi, passando per i titoli di auto ai picchiaduro.

Andiamo ora ad analizzare brevemente fra rumors ed indiscrezioni quali saranno le prossime uscite e su cosa puntare in particolar modo.

Considerando che le date potrebbero variare in ogni momento possiamo valutare le prossime uscite di aprile come una ultima estensione della line up iniziale e con “Puzzle Bobble 3DS” e “Steel Diver” gli amanti dei giochi “una partita e via” saranno sicuramente accontentati. Come avviene per tutte le console anche per l’ultima arrivata non mancheranno le pubblicazioni basate sui blockbuster cinematografici ed infatti a completare le uscite di questo mese arriverà la versione 3D del ritorno delle sale di Thor.

Il prossimo mese si aprirà con il secondo avvento delle avventure Lego che dopo il mondo di Star Wars ci racconterà una inedita versione dei Pirati dei Caraibi e successivamente anche i bambini saranno accontentati con il loro eroe Spongebob. A spiccare naturalmente ecco arrivare “Dead or Alive Dimensions”, il quale si presenterà molto probabilmente come valido sfidante al re Street Fighter. Giugno molto probabilmente sarà il mese di “Resident Evil: The Merchenaries” ma sarà sicuramente da osservare anche lo sparatutto “Dream Trigger 3D il quale metterà a dura prova la vostra vista. Non vi sono purtroppo al momento notizie certe sulle Killer Application annunciate dalla Nintendo come Kid Ikarus e naturalmente Zelda ma siamo sicuri che nei prossimi mesi verranno rilasciate ulteriori informazioni.

In conclusione non possiamo al momento lamentarci e considerando la natura stessa della console siamo convinti che a fine anno gran parte di noi potrà vantare una ludoteca di tutto rispetto.

Non ci resta che attendere ed utilizzare questi ultimi giorni per fare le proprie scelte.

Mario De Rosa

14 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us