E’ quasi passato un mese dall’uscita in Europa del 3DS ed i primi dati non possono che essere soddisfacenti. Ad accompagnare la nuova console portatile 3D di casa Nintendo sugli scaffali una line up di circa quindici titoli ha accontentato ogni tipologia di giocatori dagli amanti dei platform a quelli sportivi, passando per i titoli di auto ai picchiaduro.
Andiamo ora ad analizzare brevemente fra rumors ed indiscrezioni quali saranno le prossime uscite e su cosa puntare in particolar modo.
Considerando che le date potrebbero variare in ogni momento possiamo valutare le prossime uscite di aprile come una ultima estensione della line up iniziale e con “Puzzle Bobble 3DS” e “Steel Diver” gli amanti dei giochi “una partita e via” saranno sicuramente accontentati. Come avviene per tutte le console anche per l’ultima arrivata non mancheranno le pubblicazioni basate sui blockbuster cinematografici ed infatti a completare le uscite di questo mese arriverà la versione 3D del ritorno delle sale di Thor.
Il prossimo mese si aprirà con il secondo avvento delle avventure Lego che dopo il mondo di Star Wars ci racconterà una inedita versione dei Pirati dei Caraibi e successivamente anche i bambini saranno accontentati con il loro eroe Spongebob. A spiccare naturalmente ecco arrivare “Dead or Alive Dimensions”, il quale si presenterà molto probabilmente come valido sfidante al re Street Fighter. Giugno molto probabilmente sarà il mese di “Resident Evil: The Merchenaries” ma sarà sicuramente da osservare anche lo sparatutto “Dream Trigger 3D” il quale metterà a dura prova la vostra vista. Non vi sono purtroppo al momento notizie certe sulle Killer Application annunciate dalla Nintendo come Kid Ikarus e naturalmente Zelda ma siamo sicuri che nei prossimi mesi verranno rilasciate ulteriori informazioni.
In conclusione non possiamo al momento lamentarci e considerando la natura stessa della console siamo convinti che a fine anno gran parte di noi potrà vantare una ludoteca di tutto rispetto.
Non ci resta che attendere ed utilizzare questi ultimi giorni per fare le proprie scelte.
Mario De Rosa