Charity Water è un'associazione no profit che ogni anno cerca di portare acqua potabile nei Paesi in via di sviluppo. Trivago è dalla sua parte e con un semplice "mi piace" su Facebook ha contribuito alla causa.
Trivago è un servizio gratuito online con cui è possibile trovare hotel al prezzo più basso confrontando in automatico più di 100 siti di booking online. Nello scorso autunno ha voluto lanciare una nuova campagna tramite Facebook: lo scopo era quello di aiutare il progetto Charity Water attraverso i "mi piace" degli utenti del social network. Per ogni click sutrivago: water for all, il sito di prenotazione online avrebbe donato un Euro all'associazione. Anche grazie ai soldi raccolti da trivago, è stato possibile acquistare due macchinari per creare i pozzi d'acqua potabile.
Lo scopo di Charity Water è quello di portare l'acqua potabile ai Paesi del terzo mondo: l'obiettivo attuale è quello di aiutare 80 mila persone attraverso la costruzione di 160 pozzi. Oltre a questo, la realizzazione del progetto aiuterebbe le donne del luogo a emanciparsi: ogni giorno, infatti, sono costrette ad affrontare un lungo e faticoso percorso per giungere alla fonte più vicina.
Dalla sua nascita, cinque anni fa, Charity Water è riuscita a portare a termine ben 4000 progetti permanenti in 19 Paesi diversi, portando acqua potabile a più di 2 milioni di persone tra India, Ruanda, Bolivia e Kenya. Sono ancora moltissime le persone che perdono la vita a causa di acqua non potabile: si pensi che ogni giorno 4100 bambini muoiono per colpa di malattie derivanti da questo problema.
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?