Innovazione

Divertimento al servizio del 3DS

Ubisoft è da sempre in prima linea quando si parla di nuove tecnologie videoludiche ed anche questa volta è pronta a debuttare, insieme alla line-up del Nintendo 3DS proponendo un’ampia gamma di interessanti titoli.

Ormai ci siamo. Il 25 marzo 2011 il Nintendo 3DS sarà ufficialmente distribuito in tutti i negozi ed anche se ho già avuto modo di testare in maniera approfondita la console, attraverso numerose prove che vi racconterò nei prossimi giorni, mentre mi gustavo in tutta calma il mio ultimo “regalo” tecnologico riflettevo su un dato interessante.

Ancora una volta il nome Ubisoft, nota casa francese produttrice e distributrice di videogiochi, figura tra quelli che maggiormente e prima di altri hanno creduto nell’ambizioso ed innovativo progetto tecnico proposto, supportando la nuova console Nintendo con un'ampia gamma di prodotti che andranno sicuramente ad interessare numerosi giocatori ed appassionati, visti i tanti generi trattati.

Ubisoft non rappresenta però una novità quando si tratta di compiere scelte coraggiose, dimostrando di essere sempre al passo con i tempi e di non aver paura di mancare degli obiettivi se questo è lo scotto da pagare per arrivare a sfruttare prima e meglio di altri le nuove tecnologie messe a disposizione dal mercato videoludico. Era già accaduto a suo tempo con Red Steel per Wii, per citare un titolo tra i tanti noti, ben accolto e successivamente rielaborato e ampliato con il secondo episodio rilasciato, in grado di sfruttare ancora meglio tutte le funzionalità del controller Nintendo. Oggi la sfida è sul 3D e il colosso francese si prepara ad affrontarla con titoli dall’elevato potenziale come il ritorno del mitico Rayman 3D, Splinter Cell 3D e Asphalt 3D, per citarne solo alcuni dei molti in uscita. Difficile fare una previsione ad oggi attendibile sulla qualità dei giochi che si renderanno disponibili nei prossimi giorni, quel che è certo è che ancora una volta, con fiducia verso l’innovazione, passano i tempi e le console ma Ubisoft rappresenta sempre una piacevole certezza, per la gioia di tutti i giocatori.

Roberto Ritondo

23 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us