Innovazione

Divertimento al servizio del 3DS

Ubisoft è da sempre in prima linea quando si parla di nuove tecnologie videoludiche ed anche questa volta è pronta a debuttare, insieme alla line-up del Nintendo 3DS proponendo un’ampia gamma di interessanti titoli.

Ormai ci siamo. Il 25 marzo 2011 il Nintendo 3DS sarà ufficialmente distribuito in tutti i negozi ed anche se ho già avuto modo di testare in maniera approfondita la console, attraverso numerose prove che vi racconterò nei prossimi giorni, mentre mi gustavo in tutta calma il mio ultimo “regalo” tecnologico riflettevo su un dato interessante.

Ancora una volta il nome Ubisoft, nota casa francese produttrice e distributrice di videogiochi, figura tra quelli che maggiormente e prima di altri hanno creduto nell’ambizioso ed innovativo progetto tecnico proposto, supportando la nuova console Nintendo con un'ampia gamma di prodotti che andranno sicuramente ad interessare numerosi giocatori ed appassionati, visti i tanti generi trattati.

Ubisoft non rappresenta però una novità quando si tratta di compiere scelte coraggiose, dimostrando di essere sempre al passo con i tempi e di non aver paura di mancare degli obiettivi se questo è lo scotto da pagare per arrivare a sfruttare prima e meglio di altri le nuove tecnologie messe a disposizione dal mercato videoludico. Era già accaduto a suo tempo con Red Steel per Wii, per citare un titolo tra i tanti noti, ben accolto e successivamente rielaborato e ampliato con il secondo episodio rilasciato, in grado di sfruttare ancora meglio tutte le funzionalità del controller Nintendo. Oggi la sfida è sul 3D e il colosso francese si prepara ad affrontarla con titoli dall’elevato potenziale come il ritorno del mitico Rayman 3D, Splinter Cell 3D e Asphalt 3D, per citarne solo alcuni dei molti in uscita. Difficile fare una previsione ad oggi attendibile sulla qualità dei giochi che si renderanno disponibili nei prossimi giorni, quel che è certo è che ancora una volta, con fiducia verso l’innovazione, passano i tempi e le console ma Ubisoft rappresenta sempre una piacevole certezza, per la gioia di tutti i giocatori.

Roberto Ritondo

23 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us