Innovazione

Dirigenti licenziati da Skype

Prima della vendita.

Skype Technologies SA, il servizio che permette di telefonare attraverso internet che a breve verrà acquisito da Microsoft, sta licenziando gli alti dirigenti prima che l’affare si concluda in modo da ridurre il valore del loro pagamento.

I vice presidenti David Gurle, Christopher Dean, Russ Shaw e Don Albert, il responsabile marketing Doug Bewsher e la responsabile delle risorse umane Anne Gillespie sono stati licenziati. Il tempismo del licenziamento a Skype gli costerà meno visto che è stato fatto prima della vendita a Microsoft per $8.5 miliardi.

«Quando una società viene acquistata, il compenso è spesso legato al prezzo d’acquisto» ha detto Neil Sims, amministratore delegato di Boyden, una società di ricerca. «Va tutto bene se resti con il team di transizione, altrimenti sei tagliato fuori, vieni eliminato senza tanti complimenti, senza trattativa e senza buona uscita».

Skype era stata fondata nel 2003 da Niklas Zennstrom e Janus Friis, che hanno poi venduto l’azienda alla sezione californiana di Ebay per 2,6 miliardi di dollari. Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Skype lo scorso 10 Maggio e prevede di collegarlo alla posta elettronica di Outlook, all’Xbox e ai telefonini Microsoft.

1 luglio 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us