Innovazione

Demi e Ashton per il sociale

Contro la prostituzione minorile.

La Demi and Ashton Foundation (DNA), fondata da Demi Moore e Ashton Kutcher , ha lanciato la campagna “I veri uomini non comprano le bambine” per contrastare la vendita di sesso minorile negli Stati Uniti.

Ashton si è interessato al problema dopo averlo visto con i suoi stessi occhi in Cambogia e ne è rimasto sconvolto. «Ho visto bambine di 6 e 7 anni violentate per soldi e mi sono detto: non voglio vivere in un mondo dove accadono certe cose e io non faccio nulla per fermarle», ha detto l’attore.

Demi e Kutcher hanno iniziato a fare ricerche e hanno scoperto che solo negli USA dalle 100 mila alle 300 mila ragazzine vengono schiavizzate e vendute per sesso. In tutto il mondo vengono costrette alla prostituzione circa un milione di bambine, creando un’attività da 39 miliardi di dollari all’anno.

«L’età media di queste baby prostitute è di 13 anni, mentre i loro clienti sono sulla trentina, senza precedenti penali e con un lavoro ben retribuito», dice Ashton.

Con questa campagna pubblicitaria spera di poter fare qualcosa per salvare queste ragazzine, e come dice nel video: «I veri uomini non comprano le bambine, e io sono un vero uomo». (ga)

Alyssa Miller: video-seduzioni:

13 aprile 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us