di Luigi Teodonio
Dell saluta il mercato degli smartphone. Senza troppi rimpianti. Jeff Clarke, nel corso della Dell World Conference, annuncia l’uscita di scena del player statunitense a causa dei pesanti investimenti richiesti. Il futuro sarà all’insegna dei tablet.
"Sono necessari troppi investimenti per ottenere successo nel
mondo Android"
Out of business
Androide dispettoso - La decisione è stata annunciata da Jeff Clarke, capo del settore Consumer Business di Dell, che ha puntato il dito contro Android. «Con Android è una corsa a chi vende più contenuti. Questa è la strategia adottata da Amazon e Google sta seguendo la stessa strada. Finora non siamo stati in grado di costruire un business sostenibile in questo particolare mercato».
Addio? - Nonostante la società a stelle&strisce si ritenga sedotta e abbandonata dal sistema operativo open source sviluppato da Google, non è detto che lo metta definitivamente da parte. Il presente e il futuro saranno, almeno per ora, nel segno dei tablet Windows 8 e Windows RT, ma questa non è che la punta dell’iceberg. «Il fatto che non produrremo più smartphone non implica che abbandoneremo definitivamente Android» ha ammesso Clarke. «Se non mi credete, basta fare un giro nei nostri laboratori e vi renderete conto di quello che stiamo preparando». (sp)