Innovazione

Da Las Vegas nuovi smartphone 4G ma poco WP7

Velocità dati senza confronti.

A pochi giorni dalla conclusione del maggiore evento mondiale di inizio anno per la tecnologia, il Consumer Electronic Show tenutosi a Las Vegas dal 6 al 9 Gennaio è il momento di iniziare a trarre i primi resoconti.

Il CES di quest’anno è stato l’evento utilizzato dai maggiori marchi telefonici per presentare i nuovi smartphone che sfruttano la tecnologia 4G.

In pratica Samsung, Motorola e molti altri hanno scelto la cornice di Las Vegas per battezzare gli smartphone 4G, purtroppo la maggior parte di essi non saranno in commercio prima della fine del primo trimestre del 2011, ma se devi acquistare un nuovo cellulare ti conviene aspettare ancora qualche mese, per avere uno smartphone hi-tech e che ti consenta un accesso davvero veloce ad internet.

Ma il CES è stato il momento per Motorola di presentare un nuovo dispositivo, il Motorola Atrix 4G, che abbinato ad appositi dock consente una vera e propria evoluzione di questo mostro tecnologico.

Il pratica con il dock appositamente disegnato per l’Atrix trasformi il tuo smartphone in un vero e proprio laptop, in una sveglia o in quello che vuoi ovviamente a gestire tutte le funzioni ci pensa Android.

Dai un’occhiata la video per vedere che figata!

Approposito di sistemi operativi arrivano due nuove voci riguardo il nuovo OS di Microsoft: Windows Phone 7 la prima non molto bella arriva da LG, sembra che la società sud coreana credesse in un maggior successo da parte del OS Microsoft.

La notizia arrivata da James Choi, direttore del team di pianificazione di LG Electronics sembra non sia particolarmente soddisfatto del risultato probabilmente a causa della poca visibilità per gli utenti ma che il nuovo Windows per smartphone sia molto più intuitivo e facile da usare rispetto al concorrente Android.

In particolare James ha fatto notare come le aspettative di vendita dell’Optimus 7 non abbiano raggiunto neanche minimamente le quote previste, probabilmente perché sempre secondo LG dopo qualche settimana che si utilizza, WP7 risulta noioso.

Tuttavia LG ha confermato il suo interesse a portare avanti tutti i progetti e a supportare la piattaforma prodotta da Redmond.

La seconda voce riguardante il WP7 riguarda il browser, sembra che la società di Ballmer sia in procinto di presentare una nuova versione del software appositamente realizzato per smartphone.

17 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us