Innovazione

Da Google un divertente video sulla velocità del suo browser Chrome

Il video che dimostra la velocità di chrome.

Con l'ultima versione di Google Chrome, il browser di Mountain View, Google ha voluto deliziarci con un simpatico video stile Rube Goldberg (sono quei congegni assurdi che tramite una reazione a catena di eventi riescono alla fine della loro messa in moto a fare una cosa semplicissima, come ad esempio premere un tasto. Guardate l'introduzione del sito ufficiale per farvi una idea).

Il video dimostra con una vena di umorismo quanto Chrome sia veloce nel caricare le pagine web. Più veloce del suono, più veloce del fulmine! Il lavoro è stato realizzato avvalendosi di una telecamera in grado di filmare 2700 frames al secondo (normalmente sono 30-60) e un hardware così composto:

  • Macbook Pro con Windows installato

  • Schermo Asus 24 pollici a cui è stata sostituita la retroilluminazione originale con una più potente al tungsteno per catturarne meglio l'immagine

  • Connessione internet da 15 Mbps

  • Camera: "Phantom v640 High Speed Camera" con risoluzione 1920 x 1080

  • Google Chrome sfida una patata: Guarda il video

    6 maggio 2010 Raffaele Camoriano
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

    ABBONATI A 29,90€

    Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us