Innovazione

Cresce la moda dell’Health-Care su smartphone!

Fatti aiutare dal tuo smartphone!

Quando all’acquisto di un nuovo smartphone si chiedeva qualche anno fa scherzando se faceva il caffè, nessuno avrebbe mai potuto pensare che oggi ai telefoni cellulari manca solo quella funzione!

Nessuno, tuttavia, avrebbe mai pensato fino a qualche anno fa che gli smartphone fossero applicati al controllo della nostra salute e soprattutto questo portasse alle software house un successo come quello che stanno vivendo in questi mesi.

Sembra, infatti, che il successo tanto sperato per i produttori di software salute si arrivato; l’utilizzo dello smartphone per poter ricordare quando prendere una pillola o per poter controllare la propria frequenza cardiaca o chissà cos’altro piace alla gente di tutto il mondo!

Gli Stati Uniti, tuttavia, detengono il primato per il successo di questa tecnologia, da una ricerca condotta dalla società Parks Associates che si occupa di consulenza il mercato che attualmente si aggira intorno ai 300 milioni di dollari sia destinato a raddoppiare quest’anno mentre per quanto riguarda il 2011 sempre la Parks Associates ha stimato il raggiungimento di 1,3 miliardi di dollari!

Un traguardo che, se raggiunto, vorrebbe dire un successo immenso per le case produttrici di software ed hardware dedicati a questo nuovo mercato ma anche un aumento delle vendite per tutte le case produttrici di telefoni cellulari e di Tablet!

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe utilizzare il vostro smartphone con assistente personale della vostra salute?

26 agosto 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us