Quando all’acquisto di un nuovo smartphone si chiedeva qualche anno fa scherzando se faceva il caffè, nessuno avrebbe mai potuto pensare che oggi ai telefoni cellulari manca solo quella funzione!
Nessuno, tuttavia, avrebbe mai pensato fino a qualche anno fa che gli smartphone fossero applicati al controllo della nostra salute e soprattutto questo portasse alle software house un successo come quello che stanno vivendo in questi mesi.
Sembra, infatti, che il successo tanto sperato per i produttori di software salute si arrivato; l’utilizzo dello smartphone per poter ricordare quando prendere una pillola o per poter controllare la propria frequenza cardiaca o chissà cos’altro piace alla gente di tutto il mondo!
Gli Stati Uniti, tuttavia, detengono il primato per il successo di questa tecnologia, da una ricerca condotta dalla società Parks Associates che si occupa di consulenza il mercato che attualmente si aggira intorno ai 300 milioni di dollari sia destinato a raddoppiare quest’anno mentre per quanto riguarda il 2011 sempre la Parks Associates ha stimato il raggiungimento di 1,3 miliardi di dollari!
Un traguardo che, se raggiunto, vorrebbe dire un successo immenso per le case produttrici di software ed hardware dedicati a questo nuovo mercato ma anche un aumento delle vendite per tutte le case produttrici di telefoni cellulari e di Tablet!
Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe utilizzare il vostro smartphone con assistente personale della vostra salute?