Focus

Crea la tua App in 3 passaggi con Apps Builder!

Sogni di fare la tua App? Puoi!

apps-builder_178245
|

L’idea nata da due studenti piemontesi del Politecnico di Torino, Daniele Pelleri e Luigi Giglio, permette di creare un applicativo per smartphone direttamente dal portale web in soli 3 passaggi, compatibile con dispositivi Apple ed Android.

 

Con Apps Builder, sia principianti che professionisti, possono creare la loro App in poco tempo seguendo tre passaggi fondamentali che porteranno ad un prodotto completo e personalizzabile in ogni sua parte.

 

I due studenti-imprenditori, supportati dalla Annapuma Ventures hanno dato vita all’italianissima start-up Apps Builder che promette un successo senza paragoni: vi basti pensare che nel periodo Beta, durato qualche mese, Apps Builder è stato utilizzato da oltre 2'000 utenti.

 

Alla base del progetto c’è la semplicità che consente a chi non conosce nessun codice di programmazione di poter creare un App in pochi minuti: l’importante è avere le idee chiare sul prodotto che si vuole ottenere!

 

I due 25enni hanno in previsione di rilasciare, quanto prima, un aggiornamento che consenta di poter creare, con lo stesso principio, applicativi dedicati anche agli smartphone Windows Phone 7.

 

Apps Builder ha due possibilità di utilizzo: la prima completamente gratuita che ospiterà all’interno dell’App alcuni messaggi pubblicitari i cui proventi andranno ad Apps Builder, oppure in alternativa pagando un canone mensile di 15 euro sarà possibile creare i vostri applicativi in tutta libertà e senza pubblicità, a meno che non siate voi ad inserirla!

 

Altra funzione molto interessante di Apps Builder è la possibilità di poter trasformare un sito in App così da ottimizzare la visualizzazione dei contenuti del sito nella navigazione da dispositivi mobile.

 

I due giovani studenti hanno pensato a tutto, anche ad un plug-in per Wordpress dedicato principalmente a tutti blogger e amministratori di siti così da poter convertire i contenuti in applicazioni native per iOS e Android!

 

In poche parole: un prodotto davvero eccezionale che farà la gioia di tutti coloro che hanno sempre sognato di creare un App!

 

Guarda le migliori app iPhone:

 

16 maggio 2011 | Daniele Perotti