Innovazione

Crea la tua App in 3 passaggi con Apps Builder!

Sogni di fare la tua App? Puoi!

L’idea nata da due studenti piemontesi del Politecnico di Torino, Daniele Pelleri e Luigi Giglio, permette di creare un applicativo per smartphone direttamente dal portale web in soli 3 passaggi, compatibile con dispositivi Apple ed Android.

Con Apps Builder, sia principianti che professionisti, possono creare la loro App in poco tempo seguendo tre passaggi fondamentali che porteranno ad un prodotto completo e personalizzabile in ogni sua parte.

I due studenti-imprenditori, supportati dalla Annapuma Ventures hanno dato vita all’italianissima start-up Apps Builder che promette un successo senza paragoni: vi basti pensare che nel periodo Beta, durato qualche mese, Apps Builder è stato utilizzato da oltre 2'000 utenti.

Alla base del progetto c’è la semplicità che consente a chi non conosce nessun codice di programmazione di poter creare un App in pochi minuti: l’importante è avere le idee chiare sul prodotto che si vuole ottenere!

I due 25enni hanno in previsione di rilasciare, quanto prima, un aggiornamento che consenta di poter creare, con lo stesso principio, applicativi dedicati anche agli smartphone Windows Phone 7.

Apps Builder ha due possibilità di utilizzo: la prima completamente gratuita che ospiterà all’interno dell’App alcuni messaggi pubblicitari i cui proventi andranno ad Apps Builder, oppure in alternativa pagando un canone mensile di 15 euro sarà possibile creare i vostri applicativi in tutta libertà e senza pubblicità, a meno che non siate voi ad inserirla!

Altra funzione molto interessante di Apps Builder è la possibilità di poter trasformare un sito in App così da ottimizzare la visualizzazione dei contenuti del sito nella navigazione da dispositivi mobile.

I due giovani studenti hanno pensato a tutto, anche ad un plug-in per Wordpress dedicato principalmente a tutti blogger e amministratori di siti così da poter convertire i contenuti in applicazioni native per iOS e Android!

In poche parole: un prodotto davvero eccezionale che farà la gioia di tutti coloro che hanno sempre sognato di creare un App!

Guarda le migliori app iPhone:

16 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us