L’energia solare è una risorsa importante e va sfruttata appieno e al meglio. Così Robert Smith ha realizzato un sito, con tanto di video tutorial, per insegnarti a costruire un tosaerba radiocomandato alimentato dai raggi del sole.
Il Solar-Charged Remote Control Electric Lawn Mower è l’ultimo ritrovato nel campo dell’energia solare e potrebbe essere un buon dispositivo per molti. È vero che questo non è il periodo adatto per pensare a tosaerba e affini, più adatti alla stagione primaverile ed estiva, ma iniziare a prepararsi per la bella stagione - adesso che il giardino è il “letargo” - potrebbe essere un’ottima idea: basta un po’ di manualità, un minimo di conoscenza nel campo e del tempo libero.
Non sei solo nell’impresa perché Robert Smith ha creato un sito web dove consultare schede, schemi, codici e l’elenco completo dei componenti per costruire il tuo tosaerba. Non solo: il creatore di questa falciatrice ecologica ha realizzato anche una video guida di ben 13 parti (l’introduzione è qui sotto) per mostrare tutte le fasi della costruzione. Non lasciarti spaventare dall’elevato numero di video: Robert ha voluto essere molto preciso, professionale e completo e ha dedicato molto tempo ai vari step del progetto.
Il vantaggio di questo tosaerba tecnologico è duplice. Innanzitutto rispetta l’ambiente perché, alimentandosi dal sole, è a emissioni zero, e poi evita di far sudare sette camicie a chi lo usa. Il telecomando, infatti, permette di controllare e manovrare il dispositivo a distanza, magari seduti su una bella sedia all’ombra, piuttosto che sotto il Sole cocente andando avanti e indietro.
E sai che invidia i tuoi vicini! (sp)
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?