Innovazione

Cos’è questo odore? Ah, un’app per iPhone!

Preparati a sniffare il tuo iPhone.

di
Ok, questa è la volta buona che se non hai ancora un iPhone corri a comprarlo. Oppure speri che questo curioso gadget giapponese arrivi presto anche in versione Android. Il tuo naso è pronto per "sniffare" tramite smartphone?

"Chissà se questa profumata invenzione giapponese avrà un futuro..."

Quando si dice “fiuto per gli affari” -

Chat Perf

Come una madeleine di Proust - Un odore può comunicare molto più di quanto tu possa immaginare: non ti piacerebbe far sentire l’odore dei fiori che sei riuscito a coltivare con tanta cura a qualche tuo amico che abita in una fumosa città? O magari scatenare l'invidia dei tuoi amici facendogli, non solo vedere, ma anche sentire quello che stai per mangiare al ristorante? Per non parlare del profumo del mare, della natura, o di quelle leggere fragranze - inviati da amici o parenti lontani - che ti fanno riaffiorare i ricordi.

Ci manca solo che ci prepari la cena - I cellulari, dopo l'udito, hanno acquistato il potere di farti vedere video e immagini in qualità spettacolare. Poi è stata la volta del tatto: gli smartphone sono ormai tutti dotati di touchscreen su cui smanettare. Ora è il turno dell’olfatto, così poi mancherà solo il gusto! Chat Perf non è ancora così sofisticato da poter comporre aromi particolari, ma diffonde nell'aria quelli che sono presenti nel diffusore collegato all'iPhone. E, come dire, non è neanche ancora un'esperienza alla portata di tutti visto che costa ben 62,25 dollari - cioè 47,80 euro, ma è un inizio. Chissà se l'idea diffonderà il suo profumo in giro per il mondo. (sp)

Chat Perf in azione!

Due ragazze giapponesi sperimentano Chat Perf

22 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us