Innovazione

Converti le Apps per Windows Phone 7

Da iPhone a WMP7!

Microsoft non poteva fare scelta migliore! L’ultima invenzione, dedicata a Windows Phone 7, è rivolta agli sviluppatori di App per iOS (iPhone).

L’utile strumento consiste in un tool che aiuta gli sviluppatori a convertire in poco tempo le applicazioni sviluppate per App Store rendendole compatibili per il Marketplace Windows Phone 7.

Questa novità, secondo i progetti di Microsoft porterà al Marketplace un aumento esponenziale delle App che da poco hanno toccato le 15000 unità.

Le basi di sviluppo per gli applicativi dedicati ad iPhone sono pressoché equivalenti a quelle di WP7 ecco quindi di cosa è composto il pacchetto di Microsoft:

- Un nuovo strumento API per la mappatura iOS/WP7,

- Una guida di introduzione al kit di conversione,

- Le utili esperienze di alcuni sviluppatori

Microsoft, in uno dei suoi ultimi post ha presentato il pacchetto come un dizionario o meglio un traduttore che aiuterà gli sviluppatori rendendo il loro lavoro semplice e aiutandoli nei primi passi.

Microsoft ha continuato spiegando come per la mappatura abbiano iniziato dalle 3 principali categorie: Network/Internet, Interfaccia utente e gestione dati, senza saltare ovviamente la mappatura dell’API di WP7.

La guerra tra i vari produttori di sistemi operativi oramai si è spostata sul piano delle applicazioni ad esso dedicate con Microsoft che cresce ogni giorno di più senza limiti, Android che punta al maggior numero al minor costo (principalmente App gratuite) e dulcis in fundo Apple che punta tutto sulla qualità! (ga)

3 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us