Innovazione

Controlla Xbox 360 dal tuo Windows Phone

Controlli Xbox grazie a un'app per smartphone.

Grandi novità per gli appassionati di Xbox 360. Microsoft sta per lanciare un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ti permette di “pilotare” a distanza la tua console preferita. E sembra che sia gratuita!

“Windows Phone diventa un super telecomando per la tua Xbox 360”

Prova video - L’indizio arriva da un video diffuso da Microsoft in cui si vede una ragazza armata di Windows Phone che - comodamente seduta sul divano con degli amici, avvia una ricerca in Xbox 360 e appaiono magicamente i contenuti sullo schermo della TV. L’applicazione non è ancora disponibile per nessuna piattaforma, ma sul web circola voce che sarà completamente gratuita per tutti i possessori di uno smartphone targato Microsoft.

Trova il contenuto – L’applicazione Xbox Companion, insomma, trasforma Windows Phone in un telecomando per la console che offre accesso immediato al Marketplace di Xbox Live, al suo catalogo di giochi, film, musica e spettacoli televisivi e bastano pochi tocchi per avviare la visualizzazione quello che più preferisci direttamente sul televisore sfruttando la console.

Scopri i dettagli – Una volta avviata la riproduzione del video, la canzone o il gioco, è sufficiente un solo tocco sul tuo smartphone Windows Phone per avere a portata di schermo anche tutti i dettagli. Mentre ti godi un film, per esempio, puoi dare un’occhiata al cast e con un’ulteriore “ditata” sul nome di un attore, invece, visualizzi la sua filmografia. È una funzione interessante che spalanca le porte all’interattività portando così l’esperienza utente Xbox a un livello superiore rispetto alla concorrenza.

Lo voglio!! - Lo sapevo… purtroppo Microsoft non ha ancora comunicato la data di uscita di Xbox Companion nel Marketplace ma, secondo i bene informati, non dovrebbe mancare molto per poter installare l’applicazione sui nostri Windows Phone. (sp)

Scopri come funziona Xbox Companion

10 ottobre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us