Grandi novità per gli appassionati di Xbox 360. Microsoft sta per lanciare un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ti permette di “pilotare” a distanza la tua console preferita. E sembra che sia gratuita!
“Windows Phone diventa un super telecomando per la tua Xbox 360”
Prova video - L’indizio arriva da un video diffuso da Microsoft in cui si vede una ragazza armata di Windows Phone che - comodamente seduta sul divano con degli amici, avvia una ricerca in Xbox 360 e appaiono magicamente i contenuti sullo schermo della TV. L’applicazione non è ancora disponibile per nessuna piattaforma, ma sul web circola voce che sarà completamente gratuita per tutti i possessori di uno smartphone targato Microsoft.
Trova il contenuto – L’applicazione Xbox Companion, insomma, trasforma Windows Phone in un telecomando per la console che offre accesso immediato al Marketplace di Xbox Live, al suo catalogo di giochi, film, musica e spettacoli televisivi e bastano pochi tocchi per avviare la visualizzazione quello che più preferisci direttamente sul televisore sfruttando la console.
Scopri i dettagli – Una volta avviata la riproduzione del video, la canzone o il gioco, è sufficiente un solo tocco sul tuo smartphone Windows Phone per avere a portata di schermo anche tutti i dettagli. Mentre ti godi un film, per esempio, puoi dare un’occhiata al cast e con un’ulteriore “ditata” sul nome di un attore, invece, visualizzi la sua filmografia. È una funzione interessante che spalanca le porte all’interattività portando così l’esperienza utente Xbox a un livello superiore rispetto alla concorrenza.
Lo voglio!! - Lo sapevo… purtroppo Microsoft non ha ancora comunicato la data di uscita di Xbox Companion nel Marketplace ma, secondo i bene informati, non dovrebbe mancare molto per poter installare l’applicazione sui nostri Windows Phone. (sp)