Innovazione

Controlla lo smartphone con la forza del pensiero!

Con ThinkContacts sarà possibile!

Essere scettici è d’obbligo in queste situazioni, ma dopo aver vistro il video qui sotto qualche dubbio al vostro scetticismo dovrebbe arrivarvi! Con ThinkContacts, un’applicazione ancora in fase di test è possibile controllare il vostro nuovo N900 direttamente con la forze del pensiero.

Potrete controllare numerose funzioni come la rubrica ed il controllo sulla chiamata, ma presto arriveranno nuove funzioni per quest’applicazione di alta tecnologia! Essenziale per l’utilizzo di questa tecnologia è l’uso di un auricolare NeuroSky ed non ultimo un EEG con la funzione di raccogliere i dati dalla corteccia trasmettendo il tutto tramite un auricolare, non proprio piccolino, via bluetooth.

Un’apposita interfaccia vonsente di scorrere l’elenco dei contatti solo col pensiero, sotto i contatti sono riportate 2 barre che rappresentano il livello di attenzione in diretta delle vostre onde celebrali misurate dalle cuffie. In base all’intensità delle vostre onde celebrali si attiveranno varie funzioni.

Attualmente l’applicazione è stata sviluppata unicamente per gli smartphone Nokia con OS Maemo ma è ancora in fase di sviluppo.

Il principale obbiettivo è per l’utilizzo degli smartphone da perte di persone diversamente abili. Nulla vieta che un domani questa tecnologia verrà applicata al completo utilizzo degli smartphone! Ecco il video che ne dimostra la potenza:

13 agosto 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us