Quando si rientra stanchi dal lavoro o dopo un lungo viaggio, non c’è niente di meglio per rinfrancarsi di un bel bagno caldo: il problema è che, provati dalla lunga giornata, è facile distrarsi più del dovuto e ritrovarsi con la stanza allagata o, peggio, con una vasca fumante, perfetta soltanto per buttare la pasta; e così passa la voglia di farsi questo bagno e si ripiega su una più pratica e rapida doccia. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: il vero progresso tecnologico significa in primis benessere e proprio in quest’ottica è nato il sistema Bathomatic.
Il tutto si basa su un’app, al momento disponibile solo su App Store, che controlla a distanza una centralina, che viene collegata alla vasca da bagno mediante una serie di sensori. In questo modo, si può pianificare in largo anticipo sia l’ora a cui deve riempirsi, che la temperatura precisa a cui deve arrivare, senza trascurare la densità della schiuma e la fragranza desiderate. E’ fuori discussione quanto possa essere piacevole il servizio offerto da Bathomatic, ma lo è ancor di più scoprire che lo stesso sistema può garantire un sostanziale risparmio in termini di tempo, energia e risorse idriche, e sapete bene al giorno d’oggi quanto sia importante - anche per ovvi motivi d’immagine - strizzare l’occhio alla sensibilità ecologica dilagante. A questo punto, rimane un solo nodo da sciogliere: e per chi non possiede né un iPhone, né un iPad, oppure ce l’ha ma ha finito la batteria? Non preoccupatevi, c’è una soluzione anche a questo: in alternativa, Bathomatic può essere controllato attraverso un’apposita interfaccia web, raggiungibile con qualsiasi browser, sia su computer che su smartphone. Se l’idea vi affascina, l’app è scaricabile gratuitamente, mentre l’intero kit da applicare alla vasca è disponibile in 4 differenti versioni: dalla "basic", per i clienti meno esigenti, alla "eco whirlpool ultimate", che comprende perfino l’idromassaggio ed i LED cangianti per la cromoterapia.
Non volete spendere cifre da capogiro per il bagno, che magari avete appena risistemato, oppure nel vostro mini appartamento avete a stento lo spazio per una doccia striminzita? Niente Bathomatic, quindi, ma almeno concedetevi qualche istante di sana musica con iPal di Tivoli, una radio degna di questo nome, colorata e resistente all’acqua, che potrete portare con voi anche in vacanza.