Innovazione

Confession, ora ti confessi con l’aiuto dell’iPhone

Arriva l'App.

Progettato per essere utilizzato in confessionale, l’applicativo Confession: a Roman Catholic App, sta suscitando non poco scalpore nel mondo degli applicativi per smartphone e nell’universo della chiesa.

L’applicazione consente di memorizzare sul proprio iPhone, ovviamente in un profilo protetto da password, i propri peccati e vi condurrà in un cammino di preghiera e di preparazione al rito della penitenza.

L’applicazione si propone principalmente per tutti coloro che vuoi per un motivo vuoi per un altro si sono allontanati dalla fede, ma anche per tutti coloro che, già credenti praticanti, vogliono avvicinarsi ancora di più ad una vita religiosa perfetta.

Nata dall’incontro tra il Reverendo Thomas G. Weinandy (Direttore esecutivo Segretariato per la Pastorale della Dottrina e prassi della Conferenza dei Vescovi Cattolici degli Stati Uniti) e il Reverendo Dan Scheidt l’idea è stata successivamente approvata del Vescovo Kevin C. Rhodes della diocesi di Fort Wayn.

Secondo quanto riportato nella pagina dedicata in App Store l’applicativo consente di poter fare esami di coscienza personalizzati in base all’età, al sesso e alla vocazione inoltre l’app consente il supporto di più profili ovviamente protetti da diverse password.

Non vi ricordate quando vi siete confessati l’ultima volta? Bene ci pensa l’applicazione ricordandovi i giorni, settimane, mesi e anni.

Prodotta dalla software LittleiApps l’applicazione è scaricabile dallo Store di Cupertino alla modica somma di 1.99 dollari, la società fa riferimento attraverso un comunicato stampa alle parole pronunciate dal Papa Benedetto XVI nella 45esima giornata mondiale delle comunicazioni.

Non vi resta che scaricarla e provarla facendoci sapere ovviamente cosa ne pensate.

9 febbraio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us