Innovazione

Confession, ora ti confessi con l’aiuto dell’iPhone

Arriva l'App.

Progettato per essere utilizzato in confessionale, l’applicativo Confession: a Roman Catholic App, sta suscitando non poco scalpore nel mondo degli applicativi per smartphone e nell’universo della chiesa.

L’applicazione consente di memorizzare sul proprio iPhone, ovviamente in un profilo protetto da password, i propri peccati e vi condurrà in un cammino di preghiera e di preparazione al rito della penitenza.

L’applicazione si propone principalmente per tutti coloro che vuoi per un motivo vuoi per un altro si sono allontanati dalla fede, ma anche per tutti coloro che, già credenti praticanti, vogliono avvicinarsi ancora di più ad una vita religiosa perfetta.

Nata dall’incontro tra il Reverendo Thomas G. Weinandy (Direttore esecutivo Segretariato per la Pastorale della Dottrina e prassi della Conferenza dei Vescovi Cattolici degli Stati Uniti) e il Reverendo Dan Scheidt l’idea è stata successivamente approvata del Vescovo Kevin C. Rhodes della diocesi di Fort Wayn.

Secondo quanto riportato nella pagina dedicata in App Store l’applicativo consente di poter fare esami di coscienza personalizzati in base all’età, al sesso e alla vocazione inoltre l’app consente il supporto di più profili ovviamente protetti da diverse password.

Non vi ricordate quando vi siete confessati l’ultima volta? Bene ci pensa l’applicazione ricordandovi i giorni, settimane, mesi e anni.

Prodotta dalla software LittleiApps l’applicazione è scaricabile dallo Store di Cupertino alla modica somma di 1.99 dollari, la società fa riferimento attraverso un comunicato stampa alle parole pronunciate dal Papa Benedetto XVI nella 45esima giornata mondiale delle comunicazioni.

Non vi resta che scaricarla e provarla facendoci sapere ovviamente cosa ne pensate.

9 febbraio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us