Innovazione

Con Tawkon misurate le radiazioni emesse da iPhone 4G

Confronta il Nexus One e l'iPhone 4!

Tawkon l’applicazione israeliana che vi permette di calcolare la quantità di radiazione a cui venite sottoposti durante le chiamate del vostro cellulare, fu bocciata da App Store ed ora è in attesa di approvazione per la seconda volta.

Secondo un video pubblicato on-line che vi riportiamo non sarebbe solo il mela fonino a mettere in rischio la vostra vita ma anche il Google Nexus One ed il nuovo Black Berry 9700 prodotto da RIM.

L’applicazione attualmente disponibile solamente per Black Berry presto sarà disponibile anche per gli smartphone Android e non appena Apple la sbloccherà sarà disponibile anche per iPhone su App Store.

Secondo la società produttrice del software, il modo di tenere il telefono cellulare fa variare la quantità di potenza emessa dal vostro smartphone facendo così aumentare anche il rischio di problemi derivanti dalle troppe radiazioni, in particolare nell’iPhone 4G questa problematica è maggiormente accentuata se con la mano si va a coprire l’area ove si trova l’antenna.

Nel video potete notare con i livelli salgono a reggimi assurdi con lo smartphone di Google, infatti tocca quasi 90 mentre il mela fonino raggiunge la soglia dei 65 e dulcis in fondo il Black Berry raggiunge la soglia dei 70. Si può dire che il meno danno dei tre è proprio il tanto criticato smartphone di Apple!

10 agosto 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us