Tawkon l’applicazione israeliana che vi permette di calcolare la quantità di radiazione a cui venite sottoposti durante le chiamate del vostro cellulare, fu bocciata da App Store ed ora è in attesa di approvazione per la seconda volta.
Secondo un video pubblicato on-line che vi riportiamo non sarebbe solo il mela fonino a mettere in rischio la vostra vita ma anche il Google Nexus One ed il nuovo Black Berry 9700 prodotto da RIM.
L’applicazione attualmente disponibile solamente per Black Berry presto sarà disponibile anche per gli smartphone Android e non appena Apple la sbloccherà sarà disponibile anche per iPhone su App Store.
Secondo la società produttrice del software, il modo di tenere il telefono cellulare fa variare la quantità di potenza emessa dal vostro smartphone facendo così aumentare anche il rischio di problemi derivanti dalle troppe radiazioni, in particolare nell’iPhone 4G questa problematica è maggiormente accentuata se con la mano si va a coprire l’area ove si trova l’antenna.
Nel video potete notare con i livelli salgono a reggimi assurdi con lo smartphone di Google, infatti tocca quasi 90 mentre il mela fonino raggiunge la soglia dei 65 e dulcis in fondo il Black Berry raggiunge la soglia dei 70. Si può dire che il meno danno dei tre è proprio il tanto criticato smartphone di Apple!