Innovazione

Color: l'anti-Facebook telefonico

Condividi messaggi e foto dal cellulare.

Color è un social network di nuova concezione sviluppato esclusivamente per gli smartphone di ultima generazione che unisce multimedialità e localizzazione. È gratuito e non devi neanche registrarti per usarlo.

“Color permette di condividere istanti della propria vita con le persone che ti circondano”

Ne condividi di tutti i colori - Bill Nguyen, dopo aver venduto il suo servizio musicale Lala ad Apple verso la fine del 2009, non se n'è stato di certo con le mani in mano. Si è infatti inventato Color, un social network per iPhone e Android di nuova concezione e completamente gratuito. Cos'ha di speciale? Miscela sapientemente funzioni per la condivisione di foto e immagini con innovativi strumenti di localizzazione… il tutto condito dalla chat.

Privacy a rischio? - Multimediale, localizzazione e chat, ma in pratica come funziona? Installi l'applicazione e non serve alcuna registrazione al servizio. Color sa dove sei e condivide la tua posizione con altri utenti che faranno lo stesso con te. Quando vi trovate a poche decine di metri di distanza, potete condividere foto e video, e iniziare a chattare. Tra l'altro il servizio frutta il cloud computing, quindi foto e immagini sono salvate online sotto forma di diario insieme alle chiacchierate e alle persone conosciute. L'unica incognita di Color è la questione privacy anche se l'azienda dichiara di aver adottato delle severe politiche per bloccare chiunque violi la riservatezza altrui. (gt)Silvia Ponzio

Guarda le più sexy "ragazze della porta accanto" di Twitter

27 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us