La Coca-Cola non solo è una delle più importanti produttrici di bibite a livello globale, ma, evidentemente, è anche una società attenta alla salute del nostro pianeta: dalla partnership tra Coca-Cola Filippine e il WWF, è nato un progetto per sensibilizzare la società sul problema dell'inquinamento, unendo gli interessi personali dell'azienda con quelli per salvaguardare la Terra.
Questo progetto consiste in un cartellone pubblicitario 60 piedi x 60 piedi realizzato con piante di the Fukien posizionate in modo da sagomare la classica forma della bottiglia della Coca-Cola. La scelta di questa pianta non è causale, ma risiede nel fatto che ognuna è in grado di assorbire ben 13 Kg di anidride carbonica all'anno. Un'altro aspetto ecologico del progetto consiste nel fatto che l'intera struttura è stata creata con materiali riciclati e riciclabili: ad esempio, i vasi in cui sono alloggiate le piantine sono vecchie bottiglie di Coca-Cola tagliate. I cartelloni non sono ancora stati posizionati da nessuna parte in quanto si sta studiando il luogo più adatto dove porli, in modo tale da ottenere il massimo rendimento dalle piante. L'impegno verde della società consiste anche nel fatto che, nei sui 17 siti sparsi in Europa, gli imballaggi sono stati ridotti di ben 35mila tonnellate rispetto al 2009.
La direzione da seguire è proprio questa: impegnarsi nel verde ora e con tutti i mezzi possibili per migliorare la salute della Terra.