Innovazione

Coca-Cola si allea con il WWF per combattere l'anidride carbonica

Uniti contro il CO2.

La Coca-Cola non solo è una delle più importanti produttrici di bibite a livello globale, ma, evidentemente, è anche una società attenta alla salute del nostro pianeta: dalla partnership tra Coca-Cola Filippine e il WWF, è nato un progetto per sensibilizzare la società sul problema dell'inquinamento, unendo gli interessi personali dell'azienda con quelli per salvaguardare la Terra.

Questo progetto consiste in un cartellone pubblicitario 60 piedi x 60 piedi realizzato con piante di the Fukien posizionate in modo da sagomare la classica forma della bottiglia della Coca-Cola. La scelta di questa pianta non è causale, ma risiede nel fatto che ognuna è in grado di assorbire ben 13 Kg di anidride carbonica all'anno. Un'altro aspetto ecologico del progetto consiste nel fatto che l'intera struttura è stata creata con materiali riciclati e riciclabili: ad esempio, i vasi in cui sono alloggiate le piantine sono vecchie bottiglie di Coca-Cola tagliate. I cartelloni non sono ancora stati posizionati da nessuna parte in quanto si sta studiando il luogo più adatto dove porli, in modo tale da ottenere il massimo rendimento dalle piante. L'impegno verde della società consiste anche nel fatto che, nei sui 17 siti sparsi in Europa, gli imballaggi sono stati ridotti di ben 35mila tonnellate rispetto al 2009.

La direzione da seguire è proprio questa: impegnarsi nel verde ora e con tutti i mezzi possibili per migliorare la salute della Terra.

Guarda queste magnifiche foto

7 luglio 2011 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us