Innovazione

Coca-Cola si allea con il WWF per combattere l'anidride carbonica

Uniti contro il CO2.

La Coca-Cola non solo è una delle più importanti produttrici di bibite a livello globale, ma, evidentemente, è anche una società attenta alla salute del nostro pianeta: dalla partnership tra Coca-Cola Filippine e il WWF, è nato un progetto per sensibilizzare la società sul problema dell'inquinamento, unendo gli interessi personali dell'azienda con quelli per salvaguardare la Terra.

Questo progetto consiste in un cartellone pubblicitario 60 piedi x 60 piedi realizzato con piante di the Fukien posizionate in modo da sagomare la classica forma della bottiglia della Coca-Cola. La scelta di questa pianta non è causale, ma risiede nel fatto che ognuna è in grado di assorbire ben 13 Kg di anidride carbonica all'anno. Un'altro aspetto ecologico del progetto consiste nel fatto che l'intera struttura è stata creata con materiali riciclati e riciclabili: ad esempio, i vasi in cui sono alloggiate le piantine sono vecchie bottiglie di Coca-Cola tagliate. I cartelloni non sono ancora stati posizionati da nessuna parte in quanto si sta studiando il luogo più adatto dove porli, in modo tale da ottenere il massimo rendimento dalle piante. L'impegno verde della società consiste anche nel fatto che, nei sui 17 siti sparsi in Europa, gli imballaggi sono stati ridotti di ben 35mila tonnellate rispetto al 2009.

La direzione da seguire è proprio questa: impegnarsi nel verde ora e con tutti i mezzi possibili per migliorare la salute della Terra.

Guarda queste magnifiche foto

7 luglio 2011 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us