Innovazione

Ci siamo, Windows Phone 7 è arrivato tra noi!

Windows Phone 7 fa il suo debutto!

Mai data è stata più attesa, come quella di ieri nel mondo degli smartphone, la presentazione del nuovo ed innovativo sistema operativo di Microsoft che punta a sostituire il precedente sistema operativo di casa Redmond, parliamo di Windows Phone 7 che si prepara a sfidare i suoi concorrenti Apple e Google.

Microsoft che dal lontano 2003 inizio a credere negli smartphone si ritrova ad oggi ad avere la fetta minoritaria dei sistemi operativi a differenza dei suoi concorrenti che seppur nati con anni di ritardo oggi possono vantare un folto numero di acquirenti.

Ma torniamo al nuovo SO che si basa sui Live Tiles, ovvero delle icone digitali dinamiche che si aggiornano in modo automatico in tempo reale basandosi sulla vita dell’utente.

Windows Phone 7 si basa proprio sull’utente, infatti, i concetti primari sono i contatti, la sezione multimedia con foto e video, la sezione giochi molto sviluppata grazie all’integrazione di XboX Live, la musica, office, e non ultimo il Marketplace che al lancio può contare su poco più di 2000 titoli, mentre la concorrenza Apple conta su 25 mila applicativi e Android su 100 mila.

Come dichiarato dall’azienda di Redmond WP7 sarà sinonimo di qualità e non di quantità, la società punta ad avere i migliori applicativi per i propri utenti.

Durante la conferenza sono stati svelati anche i primi modelli che invaderanno il mercato dal 21 Ottobre – data di lancio in Italia di WP7 - Lg Optimus 7, Samsung Omnia 7 e Htc Mozart e Hd7. LG ha scelto Vodafone come partner di vendita ma avremo presto dispositivi marchiati TIM, Wind e H3G.

Dopo poche ore di utilizzo del vostro nuovo smartphone noterete qualcosa di diverso, infatti, cambierà secondo le vostre esigenze, senza che voi modifichiate alcuna impostazione, penserà a tutto lui secondo i vostri maggiori interessi.

La strada che dovrà percorrere Microsoft con il suo nuovo sistema operativo è ancora lunga e siamo solamente al primo passo, ma non vi nascondo che muoio dalla voglia di provare con mano questo nuovo gioiello di tecnologia!

12 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us