Innovazione

Ci siamo, Windows Phone 7 è arrivato tra noi!

Windows Phone 7 fa il suo debutto!

Mai data è stata più attesa, come quella di ieri nel mondo degli smartphone, la presentazione del nuovo ed innovativo sistema operativo di Microsoft che punta a sostituire il precedente sistema operativo di casa Redmond, parliamo di Windows Phone 7 che si prepara a sfidare i suoi concorrenti Apple e Google.

Microsoft che dal lontano 2003 inizio a credere negli smartphone si ritrova ad oggi ad avere la fetta minoritaria dei sistemi operativi a differenza dei suoi concorrenti che seppur nati con anni di ritardo oggi possono vantare un folto numero di acquirenti.

Ma torniamo al nuovo SO che si basa sui Live Tiles, ovvero delle icone digitali dinamiche che si aggiornano in modo automatico in tempo reale basandosi sulla vita dell’utente.

Windows Phone 7 si basa proprio sull’utente, infatti, i concetti primari sono i contatti, la sezione multimedia con foto e video, la sezione giochi molto sviluppata grazie all’integrazione di XboX Live, la musica, office, e non ultimo il Marketplace che al lancio può contare su poco più di 2000 titoli, mentre la concorrenza Apple conta su 25 mila applicativi e Android su 100 mila.

Come dichiarato dall’azienda di Redmond WP7 sarà sinonimo di qualità e non di quantità, la società punta ad avere i migliori applicativi per i propri utenti.

Durante la conferenza sono stati svelati anche i primi modelli che invaderanno il mercato dal 21 Ottobre – data di lancio in Italia di WP7 - Lg Optimus 7, Samsung Omnia 7 e Htc Mozart e Hd7. LG ha scelto Vodafone come partner di vendita ma avremo presto dispositivi marchiati TIM, Wind e H3G.

Dopo poche ore di utilizzo del vostro nuovo smartphone noterete qualcosa di diverso, infatti, cambierà secondo le vostre esigenze, senza che voi modifichiate alcuna impostazione, penserà a tutto lui secondo i vostri maggiori interessi.

La strada che dovrà percorrere Microsoft con il suo nuovo sistema operativo è ancora lunga e siamo solamente al primo passo, ma non vi nascondo che muoio dalla voglia di provare con mano questo nuovo gioiello di tecnologia!

12 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us