Innovazione

Ci siamo! Skype sbarca su Windows Phone

Microsoft ha rilasciato la versione finale del celebre programma di VoIP.

di
Era ormai da un po’ che ci chiedevamo quando Skype, dopo il rilascio della beta, sarebbe spuntato sugli scaffali del Marketplace di Windows Phone. È finalmente pronto per farti chiamare gratis (o a prezzi stracciati) il mondo intero, a patto di avere una connessione internet.

"I numerosi feedback ricevuti per la beta hanno consentito di migliorarla ulteriormente"

Ora è davvero per tutti -

La versione Beta di Skype, presentata in occasione dello Mobile World Congress di Barcellona

Skype Credit

Nuove feature - Skype è aggiornatissima e non poteva essere altrimenti: è l’ultima versione rilasciata da Microsoft, per giunta per il suo Windows Phone, e include tantissime piccole migliorie e nuove funzioni, oltre alle indispensabili. Skype da anni offre la possibilità di comunicare col mondo intero, sia tramite audio sia video (oltre alla chat). La fase di Beta Testing, oltre a migliorare feature già esistenti, ne ha aggiunte di nuove come le video-chiamate in modalità ritratto e la gestione in un touch della lista contatti, la gestione degli inviti, e il blocco e lo sblocco dei contatti.

Il video di presentazione - Se possiedi un modello Windows Phone, magari di un Nokia Lumia 710, 800, o 900, di un HTC Titan o HTC Radar, o ancora di un Samsung Omnia W, su cui sono stati effettuati i test, non ti resta che scaricarla dal MarketPlace, e intanto dare un’occhiata anche al video di presentazione, si sa mai non sappiate ancora di cosa stiamo parlando. (sp)

24 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us