Innovazione

Ci siamo! Skype sbarca su Windows Phone

Microsoft ha rilasciato la versione finale del celebre programma di VoIP.

di
Era ormai da un po’ che ci chiedevamo quando Skype, dopo il rilascio della beta, sarebbe spuntato sugli scaffali del Marketplace di Windows Phone. È finalmente pronto per farti chiamare gratis (o a prezzi stracciati) il mondo intero, a patto di avere una connessione internet.

"I numerosi feedback ricevuti per la beta hanno consentito di migliorarla ulteriormente"

Ora è davvero per tutti -

La versione Beta di Skype, presentata in occasione dello Mobile World Congress di Barcellona

Skype Credit

Nuove feature - Skype è aggiornatissima e non poteva essere altrimenti: è l’ultima versione rilasciata da Microsoft, per giunta per il suo Windows Phone, e include tantissime piccole migliorie e nuove funzioni, oltre alle indispensabili. Skype da anni offre la possibilità di comunicare col mondo intero, sia tramite audio sia video (oltre alla chat). La fase di Beta Testing, oltre a migliorare feature già esistenti, ne ha aggiunte di nuove come le video-chiamate in modalità ritratto e la gestione in un touch della lista contatti, la gestione degli inviti, e il blocco e lo sblocco dei contatti.

Il video di presentazione - Se possiedi un modello Windows Phone, magari di un Nokia Lumia 710, 800, o 900, di un HTC Titan o HTC Radar, o ancora di un Samsung Omnia W, su cui sono stati effettuati i test, non ti resta che scaricarla dal MarketPlace, e intanto dare un’occhiata anche al video di presentazione, si sa mai non sappiate ancora di cosa stiamo parlando. (sp)

24 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us