Innovazione

Ci siamo! Skype sbarca su Windows Phone

Microsoft ha rilasciato la versione finale del celebre programma di VoIP.

di
Era ormai da un po’ che ci chiedevamo quando Skype, dopo il rilascio della beta, sarebbe spuntato sugli scaffali del Marketplace di Windows Phone. È finalmente pronto per farti chiamare gratis (o a prezzi stracciati) il mondo intero, a patto di avere una connessione internet.

"I numerosi feedback ricevuti per la beta hanno consentito di migliorarla ulteriormente"

Ora è davvero per tutti -

La versione Beta di Skype, presentata in occasione dello Mobile World Congress di Barcellona

Skype Credit

Nuove feature - Skype è aggiornatissima e non poteva essere altrimenti: è l’ultima versione rilasciata da Microsoft, per giunta per il suo Windows Phone, e include tantissime piccole migliorie e nuove funzioni, oltre alle indispensabili. Skype da anni offre la possibilità di comunicare col mondo intero, sia tramite audio sia video (oltre alla chat). La fase di Beta Testing, oltre a migliorare feature già esistenti, ne ha aggiunte di nuove come le video-chiamate in modalità ritratto e la gestione in un touch della lista contatti, la gestione degli inviti, e il blocco e lo sblocco dei contatti.

Il video di presentazione - Se possiedi un modello Windows Phone, magari di un Nokia Lumia 710, 800, o 900, di un HTC Titan o HTC Radar, o ancora di un Samsung Omnia W, su cui sono stati effettuati i test, non ti resta che scaricarla dal MarketPlace, e intanto dare un’occhiata anche al video di presentazione, si sa mai non sappiate ancora di cosa stiamo parlando. (sp)

24 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us