Focus

Ci siamo! Skype sbarca su Windows Phone

Microsoft ha rilasciato la versione finale del celebre programma di VoIP.

skype-per-windows-phone_222975
|

di
Era ormai da un po’ che ci chiedevamo quando Skype, dopo il rilascio della beta, sarebbe spuntato sugli scaffali del Marketplace di Windows Phone. È finalmente pronto per farti chiamare gratis (o a prezzi stracciati) il mondo intero, a patto di avere una connessione internet.

 

"I numerosi feedback ricevuti per la beta hanno consentito di migliorarla ulteriormente"

 

Ora è davvero per tutti -

 

La versione Beta di Skype, presentata in occasione dello Mobile World Congress di Barcellona

 

Skype Credit

 

Nuove feature - Skype è aggiornatissima e non poteva essere altrimenti: è l’ultima versione rilasciata da Microsoft, per giunta per il suo Windows Phone, e include tantissime piccole migliorie e nuove funzioni, oltre alle indispensabili. Skype da anni offre la possibilità di comunicare col mondo intero, sia tramite audio sia video (oltre alla chat). La fase di Beta Testing, oltre a migliorare feature già esistenti, ne ha aggiunte di nuove come le video-chiamate in modalità ritratto e la gestione in un touch della lista contatti, la gestione degli inviti, e il blocco e lo sblocco dei contatti.

 

Il video di presentazione - Se possiedi un modello Windows Phone, magari di un Nokia Lumia 710, 800, o 900, di un HTC Titan o HTC Radar, o ancora di un Samsung Omnia W, su cui sono stati effettuati i test, non ti resta che scaricarla dal MarketPlace, e intanto dare un’occhiata anche al video di presentazione, si sa mai non sappiate ancora di cosa stiamo parlando. (sp)

 

24 aprile 2012