Innovazione

Chiamate e messaggi gratis non solo su Iphone

Viber raggiunge la piattaforma Android

Per chi non lo sapesse Viber è uno dei principali programmi per chiamare e mandare messaggi tramite Voip ossia sfruttando la connessione internet del vostro cellulare. Il software non necessita di nessun account ed automaticamente in pochi semplici passi acquisisce tutti i vostri contatti andando a controllare quali possiedono il suddetto programma. In questo modo potrete chiamare utilizzando il vostro numero reale tutti i contatti Viber non andando minimamente ad intaccare il vostro conto telefonico ma sfruttando semplicemente la vostra rete Wi-Fi o 3G (naturalmente è consigliabile in questo caso avere una flat).

L'applicazione, totalmente gratuita, era una esclusiva per Iphone ma finalmente dopo una lunghissima fase di testing approda sui device Android. L'utenza dei cellulari con il sistema operativo made in Google è in crescita più che esponenziale e naturalmente non poteva non essere sfruttata nel migliore dei modi una occasione cosi' ghiotta. Vedremo se nei prossimi mesi il programma riscontrerà il successo previsto.

Mario De Rosa

21 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us