Innovazione

Chiamate e messaggi gratis non solo su Iphone

Viber raggiunge la piattaforma Android

Per chi non lo sapesse Viber è uno dei principali programmi per chiamare e mandare messaggi tramite Voip ossia sfruttando la connessione internet del vostro cellulare. Il software non necessita di nessun account ed automaticamente in pochi semplici passi acquisisce tutti i vostri contatti andando a controllare quali possiedono il suddetto programma. In questo modo potrete chiamare utilizzando il vostro numero reale tutti i contatti Viber non andando minimamente ad intaccare il vostro conto telefonico ma sfruttando semplicemente la vostra rete Wi-Fi o 3G (naturalmente è consigliabile in questo caso avere una flat).

L'applicazione, totalmente gratuita, era una esclusiva per Iphone ma finalmente dopo una lunghissima fase di testing approda sui device Android. L'utenza dei cellulari con il sistema operativo made in Google è in crescita più che esponenziale e naturalmente non poteva non essere sfruttata nel migliore dei modi una occasione cosi' ghiotta. Vedremo se nei prossimi mesi il programma riscontrerà il successo previsto.

Mario De Rosa

21 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us