Innovazione

CES: Arriva Optimus Black un piccolo mostro!

Lo smartphone di 9 mm.

IL CES ha avuto inizio, e subito arrivano le anteprime più spettacolari. A far la voce grande è LG il marchio sud coreano ha presentato in anteprima il suo nuovo smartphone Optimus Black, uno smartphone davvero spettacolare ricco di primati.

Pensate che il suo spessore di soli 9,2 millimetri lo rende lo il dispositivo più sottile di sempre, ma ciò che lo rende davvero stupendo è il suo display da 4 pollici a tecnologia NOVA che rende le immagini ricche di luminosità e i testi chiari e leggibili grazie alla resa del bianco e del nero. La scelta di questa tecnologia di display è dovuta anche al basso consumo rispetto ai tradizionali LCD (circa il 50%).

Tornando allo spessore, l’Optimus Black varia da un minimo di 6 millimentri ad un massino di 9,2 nel punto in cui si trova l’altoparlante, questo gioco di spessori rende il design morbido e di estrema eleganza.

La scelta del processore è caduta sul chip TI OMAP 3630 da 1 GHz che garantirebbe l’uso perfetto di Android sia con la versione 2.2 (Froyo) sia con la successiva 2.3 (Gingerbread).

Grazie all’aggiornamento a quest’ultima versione di Android gli utenti potranno sfruttare al massimo la fotocamera frontale da 2 MPixel per effettuare e ricevere videochiamate di elevatissima qualità.

Rimanendo nel campo delle immagini la fotocamera principale, posta sul dorso posteriore dell’Optimus Black ha una risoluzione di 5 MPixel, potrete salvare le vostre immagini in una memoria interna di 2 Gb (piuttosto piccola) ma espandibile grazie allo slot microSD.

Altra caratteristica molto interessante di cui è dotato questo rivoluzionario smartphone è la tecnologia WiFi Direct per un trasferimento dei dati ad una velocità massima.

L’arrivo dell’LG Optimus Black è previsto nel primo semestre 2011, tuttavia ancora non si conosce il prezzo di lancio!

6 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us