Innovazione

CES: Arriva Optimus Black un piccolo mostro!

Lo smartphone di 9 mm.

IL CES ha avuto inizio, e subito arrivano le anteprime più spettacolari. A far la voce grande è LG il marchio sud coreano ha presentato in anteprima il suo nuovo smartphone Optimus Black, uno smartphone davvero spettacolare ricco di primati.

Pensate che il suo spessore di soli 9,2 millimetri lo rende lo il dispositivo più sottile di sempre, ma ciò che lo rende davvero stupendo è il suo display da 4 pollici a tecnologia NOVA che rende le immagini ricche di luminosità e i testi chiari e leggibili grazie alla resa del bianco e del nero. La scelta di questa tecnologia di display è dovuta anche al basso consumo rispetto ai tradizionali LCD (circa il 50%).

Tornando allo spessore, l’Optimus Black varia da un minimo di 6 millimentri ad un massino di 9,2 nel punto in cui si trova l’altoparlante, questo gioco di spessori rende il design morbido e di estrema eleganza.

La scelta del processore è caduta sul chip TI OMAP 3630 da 1 GHz che garantirebbe l’uso perfetto di Android sia con la versione 2.2 (Froyo) sia con la successiva 2.3 (Gingerbread).

Grazie all’aggiornamento a quest’ultima versione di Android gli utenti potranno sfruttare al massimo la fotocamera frontale da 2 MPixel per effettuare e ricevere videochiamate di elevatissima qualità.

Rimanendo nel campo delle immagini la fotocamera principale, posta sul dorso posteriore dell’Optimus Black ha una risoluzione di 5 MPixel, potrete salvare le vostre immagini in una memoria interna di 2 Gb (piuttosto piccola) ma espandibile grazie allo slot microSD.

Altra caratteristica molto interessante di cui è dotato questo rivoluzionario smartphone è la tecnologia WiFi Direct per un trasferimento dei dati ad una velocità massima.

L’arrivo dell’LG Optimus Black è previsto nel primo semestre 2011, tuttavia ancora non si conosce il prezzo di lancio!

6 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us