Innovazione

C’è un Kindle Phone nel futuro di Amazon?

Il primo smartphone Amazon potrebbe arrivare entro il 2012.

Il tablet Kindle Fire è un successo, anche per il prezzo super competitivo (e sottocosto). Gli analisti di Citigroup ritengono che Amazon stia pensando di entrare nell’arena degli smartphone con un kindle phone e ne tracciano il possibile identikit.

“Il primo smartphone targato Amazon potrebbe essere pronto per la fine del prossimo anno”

Fuoco incrociato - Il Kindle Fire - il tablet di Amazon con display multitouch da 7 pollici - è ritenuto ormai da tutti il rivale più accreditato dell’iPad 2. È vero che il suo schermo è più piccolo di quello della tavoletta di Apple (9.7 pollici), e che non ha né la fotocamera né il microfono, ma il suo prezzo è small: 199 contro i 499 dollari (484 euro) della versione più economica dell’iPad 2. La strategia dei prezzi di Amazon è talmente aggressiva che il Kindle Fire è addirittura venduto sottocosto: vale di più di quello che costa produrlo.

Futuro hi-tech - Amazon, nel corso degli ultimi anni, si è quindi trasformata dalla più grande libreria online in un produttore di dispositivi hi-tech in grado di veicolare in maniera ancora più capillare i suoi contenuti digitali. Senza contare che ha anche aperto uno store dedicato alle applicazioni Android e un negozio di musica online (negli States). Jeff Bezos - CEO e fondatore di Amazon.com - insomma, ha grandi piani per lo sviluppo futuro della sua azienda.

Kindle Phone? - I piani di Jeff Bezos prevedono anche lo sbarco nel settore degli smartphone? Ne è convinto il dipartimento ricerca di Citigroup - leader nel settore dei servizi finanziari - che ne traccia anche l’identikit. Sembra che Amazon sia già in contatto con la cinese FIH (Foxconn International Holdings) - il più grande produttore di componenti elettrici ed elettronici del mondo e fornitore di Apple, Nokia e altri colossi hi-tech - e il primo smartphone Amazon dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2012. Il Kindle Phone sarà realizzato da TMS - già artefice degli e-book reader e tablet Amazon - e sarà presumibilmente dotato di un processore OMAP 4 di Texas Instrument e un costo di produzione che si aggirerebbe tra i 150 e 170 dollari. Citigroup non si sbilancia sulla questione sistema operativo, ma è molto probabile che sarà Android come già sull’Amazon Kindle Fire.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Su Jacktech.it trovi anche...

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

19 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us