Il designer argentino Martin Soledad ci sorprende con una nuova idea, un caricabatterie per cellulari, l’ispirazione arriva dai pattinatori, il concept è sviluppato sulla base del nuovo sistema di nano generatore che consente di trasformare il movimento in energia (energia cinetica).
La parte interessante è che il nuovo sistema per la carica delle batterie è di dimensioni ridotte ed è possibile attaccarlo saldamente a qualsiasi tipo di scarpa sportiva così da poter praticare qualsiasi tipo di sport, o più semplicemente fare una passeggiata collegando il vostro smartphone al dispositivo.
Il dispositivo è dotato di cover intercambiabili, di diversi colori, così da poterlo abbinare con i vari modelli di scarpe in vostro possesso.
Qualora non fosse possibile attaccare il dispositivo direttamente alla scarpa, potrete utilizzarlo, grazie ai cinturini dotati di bottoni regolabili in base alla grandezza della vostra caviglia.
Dalle foto potete notare la semplicità d’uso e com’è possibile utilizzarlo anche sullo skateboard!
Non vedo l’ora che arrivi in commercio, l’idea è ottima, e permette di avere lo smartphone sempre carico e di non andare mai in giro con il vostro adorato scarico, cosa che purtroppo mi succede sempre troppo spesso.