Innovazione

Carica il cellulare mentre cammini ovunque sei!

Usa i piedi per caricare il cellulare!

Il designer argentino Martin Soledad ci sorprende con una nuova idea, un caricabatterie per cellulari, l’ispirazione arriva dai pattinatori, il concept è sviluppato sulla base del nuovo sistema di nano generatore che consente di trasformare il movimento in energia (energia cinetica).

La parte interessante è che il nuovo sistema per la carica delle batterie è di dimensioni ridotte ed è possibile attaccarlo saldamente a qualsiasi tipo di scarpa sportiva così da poter praticare qualsiasi tipo di sport, o più semplicemente fare una passeggiata collegando il vostro smartphone al dispositivo.

Il dispositivo è dotato di cover intercambiabili, di diversi colori, così da poterlo abbinare con i vari modelli di scarpe in vostro possesso.

Qualora non fosse possibile attaccare il dispositivo direttamente alla scarpa, potrete utilizzarlo, grazie ai cinturini dotati di bottoni regolabili in base alla grandezza della vostra caviglia.

Dalle foto potete notare la semplicità d’uso e com’è possibile utilizzarlo anche sullo skateboard!

Non vedo l’ora che arrivi in commercio, l’idea è ottima, e permette di avere lo smartphone sempre carico e di non andare mai in giro con il vostro adorato scarico, cosa che purtroppo mi succede sempre troppo spesso.

22 luglio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us