Innovazione

Canon PowerShot D20 e inizia l’avventura

Impermeabile, resistente e con Gps [383 euro].

di
A prima vista sembra una fotocamera dedicata ai giovani: look originale, super sottile, leggera e soprattutto colorata visto che è disponibile nei tre colori blu, giallo e silver. La Canon PowerShot D20, invece, è il meglio che si possa pensare per gli sportivi che vogliono immortalare le proprie azioni in ogni condizione.

"È impermeabile, resistente agli urti, alle basse temperature e anche alla polvere"
Giovane e sportiva - Impermeabile fino a 10 metri di profondità (ma con la custodia subaquea opzionale posso arrivare fino a 40m) la tengo nella tasca del costume sempre pronta a scattare nelle mie immersioni di snorkeling. Il GPS incorporato assegna automaticamente un tag al luogo in cui ho scattato. Utile anche la Logger che mi permette di tenere traccia delle tappe del viaggio mettendo in sequenza le foto. Passando dal mare alla montagna ne apprezzo la robustezza: la D20 è antiurto fino a cadute di 1,5 m e funziona fino a temperature di -10 °C.

Hi tech per tutti - La PowerShot, anche negli scatti tradizionali, si dimostra all’altezza. L'ottimo sensore CMOS da 12,1 megapixel ad alta sensibilità, ben coadiuvato dallo stabilizzatore ottico, mi permette di scattare foto di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. E per chi non vuole perdere troppo tempo nelle inquadrature, la funzione Smart Auto seleziona automaticamente le impostazioni ottimali tra un elenco di ben 32 scene pre impostate, di cui 21 dedicate alle riprese video. La Canon PowerShot D20, infatti, registra anche video in Full HD semplicemente agendo sul pulsante video dedicato.

Prezzo e disponibilità - La Canon PowerShot D20 è in vendita al prezzo di 383 euro. (sp)

LA PAGELLA DI JACK

  • Qualità assoluta: 8
  • Design: 7
  • Longevità: 8
  • Facilità d'uso: 8
  • Rapporto qualità/prezzo: 8

23 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us