Innovazione

Cani, hi-tech e dintorni

Anche la vita del nostro amico a 4 zampe diventa hi-tech.

di
La tecnologia sta cambiando le nostre vite, ma siamo sicuri che non abbia un impatto serio anche su quelle dei nostri amici a quattro zampe? Ecco qualche esempio hi-tech per i cani, e i padroni, più all’avanguardia.

Se raccogli la pupù del tuo cane navighi gratis - L'idea è venuta a Terra, portale internet messicano, insieme all'agenzia di comunicazione DDB: hot spot gratuiti per chi raccoglie i bisogni del proprio amico a quattro zampe. Insomma, più sono grandi, e più navighi a sbaffo... Guarda il video!

Dating online per cani... o per i padroni? - Diciamocelo francamente: chi di noi che ha un cane non tende a viziarlo? Biscottini, coccole e chi più ne ha più ne metta. Ma a volte noi padroni andiamo anche oltre.

È nata la prima TV solo per cani. L'accendiamo? - Hai un cane che vive a casa con te? Vuoi solo il meglio per il tuo cucciolone peloso? Ti piacerebbe scegliere quando farlo rilassare, quando stimolarlo, abituarlo alla vita quotidiana affinché la affronti al meglio? Ora c'è una TV che fa al caso tuo. O forse no... Guarda il video!

Tieni d’occhio cani e gatti con lo smartphone - Fido, Fuffi, ma dove siete finiti? Adesso vi frego. Se il tuo amico a quattro zampe è troppo girovago, perché non sfruttare il gps per sapere sempre dove è andato a imboscarsi? Guarda il video!

I "bisognini" del tuo cane inceneriti all'istante! - No Fido, non farla lì che poi mi tocca raccoglierla! Molti padroni lasciano incivilmente i “ricordi” del proprio cane sparsi in giro, ma adesso c’è il bastone Ash Poopie che li trasforma in cenere sul posto per la gioia dei passanti. Guarda il video!

Il cane diventa telecomandato - Negli ultimi tempi, sembra proprio che gli scienziati abbiano preso di mira il mondo animale: prima sono riusciti a controllare la mente dei vermi con un comune proiettore LCD, ora sono passati al telecomando per cani. Già, avete capito bene: oltre alle classiche automobiline ronzanti, a breve potrete controllare a distanza il vostro animale domestico, a patto che sia stato adeguatamente addestrato.

Il gadget per usare l’aspirapolvere sul cane - Che Dyson sia un’azienda innovativa è indubbio, ma dell’ultimo gadget che ha presentato a Londra se ne sentiva davvero il bisogno: l’accessorio aspira peli per animali domestici, che si collega all’aspirapolvere.

Il miglior rilevatore di bombe? Il naso del cane - Nonostante gli sforzi hi-tech per realizzare sistemi per rilevare gli ordigni esplosivi, il naso del nostro amico a quattro zampe resta il migliore quando si tratta di “sniffare” le bombe.


12 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us