di Silvia Ponzio
La tecnologia sta cambiando le nostre vite, ma siamo sicuri che non abbia un impatto serio anche su quelle dei nostri amici a quattro zampe? Ecco qualche esempio hi-tech per i cani, e i padroni, più all’avanguardia.
Se raccogli la pupù del tuo cane navighi gratis - L'idea è venuta a Terra, portale internet messicano, insieme all'agenzia di comunicazione DDB: hot spot gratuiti per chi raccoglie i bisogni del proprio amico a quattro zampe. Insomma, più sono grandi, e più navighi a sbaffo... Guarda il video!
Dating online per cani... o per i padroni? - Diciamocelo francamente: chi di noi che ha un cane non tende a viziarlo? Biscottini, coccole e chi più ne ha più ne metta. Ma a volte noi padroni andiamo anche oltre.
È nata la prima TV solo per cani. L'accendiamo? - Hai un cane che vive a casa con te? Vuoi solo il meglio per il tuo cucciolone peloso? Ti piacerebbe scegliere quando farlo rilassare, quando stimolarlo, abituarlo alla vita quotidiana affinché la affronti al meglio? Ora c'è una TV che fa al caso tuo. O forse no... Guarda il video!
Tieni d’occhio cani e gatti con lo smartphone - Fido, Fuffi, ma dove siete finiti? Adesso vi frego. Se il tuo amico a quattro zampe è troppo girovago, perché non sfruttare il gps per sapere sempre dove è andato a imboscarsi? Guarda il video!
I "bisognini" del tuo cane inceneriti all'istante! - No Fido, non farla lì che poi mi tocca raccoglierla! Molti padroni lasciano incivilmente i “ricordi” del proprio cane sparsi in giro, ma adesso c’è il bastone Ash Poopie che li trasforma in cenere sul posto per la gioia dei passanti. Guarda il video!
Il cane diventa telecomandato - Negli ultimi tempi, sembra proprio che gli scienziati abbiano preso di mira il mondo animale: prima sono riusciti a controllare la mente dei vermi con un comune proiettore LCD, ora sono passati al telecomando per cani. Già, avete capito bene: oltre alle classiche automobiline ronzanti, a breve potrete controllare a distanza il vostro animale domestico, a patto che sia stato adeguatamente addestrato.
Il gadget per usare l’aspirapolvere sul cane - Che Dyson sia un’azienda innovativa è indubbio, ma dell’ultimo gadget che ha presentato a Londra se ne sentiva davvero il bisogno: l’accessorio aspira peli per animali domestici, che si collega all’aspirapolvere.
Il miglior rilevatore di bombe? Il naso del cane - Nonostante gli sforzi hi-tech per realizzare sistemi per rilevare gli ordigni esplosivi, il naso del nostro amico a quattro zampe resta il migliore quando si tratta di “sniffare” le bombe.