Innovazione

Cambiano i vertici LG, Nam Yong lascia il posto!

Dopo Nokia ora è il turno di LG.

Dopo neanche 2 settimane dalla notizia del licenziamento del CEO Nokia, arriva la notizia del licenziamento di un altro CEO molto famoso nel mondo degli smartphone, stiamo parlando di Nam Youg di LG, diciamo che la sua vita non sarà molto buona dopo Life is Good.

Non temete, LG ha già il nome della persona che rimpiazzerà colui che ha fatto segnare una perdita di ben 120 miliardi di won, in lingua più comune a noi si parla di circa 78,9 milioni di euro.

Il sostituto sarà uno della “famiglia”, Koo Bon Joon, fratello minore del presidente di LG nonché l’esponente fondatore della società.

La variazione, come nel caso di Nokia, ha lo scopo di rilanciare la società in un mercato padroneggiato dalla concorrenza soprattutto nel campo dei tablet e degli smartphone di fascia alta!

Il nuovo CEO si insedierà il prossimo primo Ottobre, il suo curriculum oltre a riportare l’incarico di capo di LG International riporta anche collaborazioni con At&T e vanta una laurea alla Seoul National University con una specializzazione negli USA in una business school.

Vi sveliamo anche un’informazione che centra poco con il mondo degli smartphone, la famiglia proprietaria di LG è composta da tre fratelli, tutti tra i primi 20 più ricchi dell’Asia, primo tra i tre il Koo Bon Moo presidente della società che ricopre l’11 posto della classifica! Si rivelerà giusta la scelta di mettere come CEO un membro della famiglia? Il mercato azionario è sicuramente d’accordo visto l’incremento del costo delle azioni!

Data la molto forte rivalità tra LG e Samsung, primo compito del nuovo CEO è quello di recuperare mercato e superare le vendite della rivale coreana!

Nam Yong sarà l’unica testa a saltare in casa LG oppure come in Nokia altre persone saranno sostituite?

21 settembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us