Innovazione

Call of Duty: MW3 fa strage di record online

Online milioni di giocatori.

Call of Duty: MW3 miete record dopo record in tutto il mondo. Sono più di un milione i giocatori che hanno pagato per iscriversi alla versione Premium secondo quanto comunicato da Activision, ma i grandi numeri non finiscono qui.

La catena statunitense GameStop ha dichiarato di aver venduto negli Usa circa 600mila iscrizioni Elite dal lancio di MW3, l’abbonamento per un anno costa 50 dollari, ma è compreso nella versione Hardened Edition (100 dollari), che però non viene commercializzata in Italia.

Si tratta di un gioco che ha coinvolto giocatori da tutto il mondo con elevate richieste ai server per giocare online. «La domanda per Call of Duty Elite al momento del lancio era così forte che per i primi giorni il servizio non è riuscito a raggiungere gli standard desiderati da noi e dai giocatori. Voglio ringraziare personalmente i fan per la loro pazienza. I nostri team hanno lavorato tutto il giorno per riuscire a soddisfare le richieste. Sono molto lieto di annunciare che oggi il servizio è perfettamente stabile», ha dichiarato Eric Hirshberg di Activision. Alcuni dei clienti che hanno avuto problemi all’inizio verranno “risarciti” con 30 giorni di abbonamento in più.

Lo scorso 8 novembre Modern Warfare 3 ha raggiunto su Xbox Live la quota di 3,3 milioni di utenti, di cui 1,4 erano online in contemporanea. (mf)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

TRAILER DEL LANCIO DI CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 3

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

23 novembre 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us