L'ultimo capitolo della saga di Call of Duty, “Call of Duty: Black Ops” in uscita a novembre, sarà 3D compatibile.
L'annuncio viene da Treyarch, i creatori del gioco, ed è significativo in quanto si tratta di un brand ormai famoso ed affermato che non è legato ad una sola console.
La versione 3D sarà infatti disponibile per Xbox360, PlayStation3 e Pc (la versione Wii non si avvantaggerà purtroppo del 3D).
Condizione necessaria per usufruire della visione in 3D con la console è possedere una tv/monitor 3D ready e gli occhialini. Per la versione Pc è necessario invece un Pc con la tecnologia Nvidia 3D Vision.
Mark Lamia di Treyarch ha commentato così la notizia:
“L'aggiunta del 3D stereoscopico era solo un esperimento, ma quando abbiamo visto quando questa tecnologia risultava immersiva e quanta profondità in più guadagnava la serie “Call of Duty”, abbiamo deciso di implementarlo in Black Ops.
Abbiamo lavorato sodo per rendere il più semplice possibile l'abilitazione e disabilitazione della funzione 3D tramite un semplice menu per la campagna in Singolo, Multiplayer e Zombies.”
Sicuramente il videogame è il maggior trainatore della tecnologia 3D, e un titolo così grosso e così atteso da un pubblico variegato potrà dare ulteriore slancio a una tecnologia che ormai tutti conoscono ma che stenta un po' a prendere piede (un po' per colpa di iPad).