Innovazione

Call of Duty: Black Ops si avvarrà del 3D

Uscirà Black Ops in 3D!

L'ultimo capitolo della saga di Call of Duty, “Call of Duty: Black Ops” in uscita a novembre, sarà 3D compatibile.

L'annuncio viene da Treyarch, i creatori del gioco, ed è significativo in quanto si tratta di un brand ormai famoso ed affermato che non è legato ad una sola console.

La versione 3D sarà infatti disponibile per Xbox360, PlayStation3 e Pc (la versione Wii non si avvantaggerà purtroppo del 3D).

Condizione necessaria per usufruire della visione in 3D con la console è possedere una tv/monitor 3D ready e gli occhialini. Per la versione Pc è necessario invece un Pc con la tecnologia Nvidia 3D Vision.

Mark Lamia di Treyarch ha commentato così la notizia:

“L'aggiunta del 3D stereoscopico era solo un esperimento, ma quando abbiamo visto quando questa tecnologia risultava immersiva e quanta profondità in più guadagnava la serie “Call of Duty”, abbiamo deciso di implementarlo in Black Ops.

Abbiamo lavorato sodo per rendere il più semplice possibile l'abilitazione e disabilitazione della funzione 3D tramite un semplice menu per la campagna in Singolo, Multiplayer e Zombies.”

Sicuramente il videogame è il maggior trainatore della tecnologia 3D, e un titolo così grosso e così atteso da un pubblico variegato potrà dare ulteriore slancio a una tecnologia che ormai tutti conoscono ma che stenta un po' a prendere piede (un po' per colpa di iPad).

6 ottobre 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us