Un anno fa nasceva il sito di Focus.it: è l'ora dei bilanci e dei ringraziamenti a chi ci ha seguito e sostenuto...
La redazione di Focus.it al completo con il direttore di Focus. In basso da sinistra: Mariella Bussolati, Anita Rubini e Ilaria Infante. In piedi, da sinistra, Sandro Boeri, direttore di Focus, Marco Ferrari e Gian Mattia Bazzoli, coordinatore di Focus.it. |
Abbiamo i numeri giusti! I numeri parlano chiaro: dal 10 settembre del 2002 a oggi gli iscritti alla community sono stati 32.000; 41.000 i messaggi postati nei forum e tantissimi i contributi inviati al sito. Numeri, questi, sempre in crescita che dimostrano come la partecipazione da parte degli utenti sia massiccia ed entusiasta.
Le iniziative che hanno caratterizzato questo primo anno di vita sono state tante. Ambizioso, per esempio, il progetto nato all'interno della community e denominato “Se son rose…” che si propone di realizzare un libro di racconti scritti dagli stessi utenti della community per arrivare fino alle librerie e raccogliere fondi da destinare poi alla beneficenza.
Entra nella nostra comunità... Quella di Focus.it è una comunità viva e pulsante che si incontra ogni giorno nella chat visuale, una sorta di piazza virtuale dove si può fraternizzare con i tanti "cittadini" di Focus.it e fare la conoscenza dei turisti di passaggio. Ma gli incontri non finiscono qui: tanti sono stati finora i raduni in giro per l'Italia, da Bologna, a Milano nella redazione di Focus, fino a Sirmione. Qui le persone si sono conosciute di persona senza più i limiti della comunicazione virtuale...
Quest'estate poi il sito è stato inondato dall'invio delle foto per il concorso “Fotografa l'estate” che si concluderà a settembre e a cui concorrono ad oggi più di 700 scatti…
Soddisfatti e premiati! Le gratificazioni per questo sito appena nato sono state tante: è arrivato il premio come miglior sito italiano della categoria editoria dell'Italian Web Award e la nomination nella categoria “Media, attualità e notizie” all'Interactive Key Award 2003.
Quale migliore occasione, oggi, di ringraziare uno per uno i nostri lettori? Anche a voi però la parola: se volete lasciarci i vostri auguri, assieme a consigli e suggerimenti per migliorare ancora, postate un messaggio sul forum “Dai un voto a Focus.it”.
(Notizia aggiornata al 10 settembre 2003)