Amanti di Android dovrete attendere ancora qualche settimana prima di ricevere la data d’uscita o quantomeno la data per la presentazione ufficiale del nuovo Googlefonino, è arrivata infatti la notizia che durante i primi test del nuovo dispositivo Nexus Two sia uscito qualche problemino di compatibilità hardware.
La notizia ovviamente è solo una voce calcolando che stiamo parlando di un telefono fantasma che tutti si aspettano ma che non è stato oggetto di nessuna comunicazione ufficiale eccezion fatta per la smentita di Samsung.
Qualche settimana fa, infatti girava voce che Google per la produzione del nuovo smartphone si fosse appoggiata proprio alla nota società sudcoreana ma subito è giunta la smentita attraverso un comunicato stampa. Il rumor vedeva la presentazione del nuovo dispositivo marchiato Google nella mattinata di questo Lunedì 8 Novembre, quando invece è stata confermata la presentazione di un nuovo smartphone Samsung. Nexus Two verrà presentato in concomitanza con l’uscita di Gingerbread?
In un mare di incertezze una certezza tuttavia ve la possiamo dare il nuovo smartphone Nexus Two sarà, come il predecessore un “clean install Android” questo vuol dire che sia la parte hardware sia la parte software (Gingerbread) non saranno minimamente toccate ne dai produttori ne dagli operatori di telefonia mobile, come viene invece fatto con tutti gli altri smartphone che hanno Android.
Purtroppo non si hanno notizie sull’entità del problema hardware riscontrato, la speranza è che il lancio del nuovo dispositivo non subirà grandi ritardi e chi sa forse potremo averlo sotto l’albero di Natale!