Innovazione

Brutte notizie per l’arrivo del Nexus Two

Colpa di un problema all’hardware

Amanti di Android dovrete attendere ancora qualche settimana prima di ricevere la data d’uscita o quantomeno la data per la presentazione ufficiale del nuovo Googlefonino, è arrivata infatti la notizia che durante i primi test del nuovo dispositivo Nexus Two sia uscito qualche problemino di compatibilità hardware.

La notizia ovviamente è solo una voce calcolando che stiamo parlando di un telefono fantasma che tutti si aspettano ma che non è stato oggetto di nessuna comunicazione ufficiale eccezion fatta per la smentita di Samsung.

Qualche settimana fa, infatti girava voce che Google per la produzione del nuovo smartphone si fosse appoggiata proprio alla nota società sudcoreana ma subito è giunta la smentita attraverso un comunicato stampa. Il rumor vedeva la presentazione del nuovo dispositivo marchiato Google nella mattinata di questo Lunedì 8 Novembre, quando invece è stata confermata la presentazione di un nuovo smartphone Samsung. Nexus Two verrà presentato in concomitanza con l’uscita di Gingerbread?

In un mare di incertezze una certezza tuttavia ve la possiamo dare il nuovo smartphone Nexus Two sarà, come il predecessore un “clean install Android” questo vuol dire che sia la parte hardware sia la parte software (Gingerbread) non saranno minimamente toccate ne dai produttori ne dagli operatori di telefonia mobile, come viene invece fatto con tutti gli altri smartphone che hanno Android.

Purtroppo non si hanno notizie sull’entità del problema hardware riscontrato, la speranza è che il lancio del nuovo dispositivo non subirà grandi ritardi e chi sa forse potremo averlo sotto l’albero di Natale!

8 novembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us