Ovviamente prima dell’arrivo in Italia dovremo attendere ancora molto (le voci di corridoio dicono che l’arrivo in Italia è previsto per la fine dell’estate), ma per i fortunati statunitensi l’attesa è arrivata alla fine.
Nella giornata di ieri, nella grande mela, è stato presentato il nuovo atteso di casa RIM il BlackBerry Torch 9800 che sarà in vendita presso gli store americani alla modica cifra di 199,99 dollari.
A commercializzare il BlackBerry Torch negli Stati Uniti sarà la compagnia telefonica AT&T che si sta preparando ad una campagna pubblicitaria per sterminare gli avversari iPhone ed Android.
La grande novità di questo smartphone oltre ad essere il primo a combinare in un unico dispositivo sia la tastiera solita a scorrimento ed un display interamente touch è il sistema operativo, infatti, il nuovo della casa statunitense sarà dotato del nuovo SO BlackBerry 6. Le caratteristiche che lo differenziano dal suo predecessore sono la velocità nettamente superiore e l’intuitività nell’uso.
Il lancio di questo nuovo prodotto da parte di Research in Motion in questo periodo serve principalmente a contrastare l’ascesa delle vendite del nuovo, oramai vecchio, iPhone 4G.
Infatti, seppure come visto nel post di ieri RIM detiene il podio nelle classifiche di vendita mondiale, con i nuovi smartphone Android ed il nuovo iPhone non c’è da stare tranquilli, va anche ricordato che a breve usciranno i nuovi telefoni cellulari con il sistema operativo Windows Phone 7 non certo paragonabile alla qualità di RIM, Android e iPhone ma certo ruberà qualche cliente qua e là.
Cosa ne pensate di questo connubio di tecnologia tra tastiera solida e display touch?