Innovazione

BlackBerry Torch il 12 Agosto nei negozi americani

Il 12 Agosto sempre più vicino!

Ovviamente prima dell’arrivo in Italia dovremo attendere ancora molto (le voci di corridoio dicono che l’arrivo in Italia è previsto per la fine dell’estate), ma per i fortunati statunitensi l’attesa è arrivata alla fine.

Nella giornata di ieri, nella grande mela, è stato presentato il nuovo atteso di casa RIM il BlackBerry Torch 9800 che sarà in vendita presso gli store americani alla modica cifra di 199,99 dollari.

A commercializzare il BlackBerry Torch negli Stati Uniti sarà la compagnia telefonica AT&T che si sta preparando ad una campagna pubblicitaria per sterminare gli avversari iPhone ed Android.

La grande novità di questo smartphone oltre ad essere il primo a combinare in un unico dispositivo sia la tastiera solita a scorrimento ed un display interamente touch è il sistema operativo, infatti, il nuovo della casa statunitense sarà dotato del nuovo SO BlackBerry 6. Le caratteristiche che lo differenziano dal suo predecessore sono la velocità nettamente superiore e l’intuitività nell’uso.

Il lancio di questo nuovo prodotto da parte di Research in Motion in questo periodo serve principalmente a contrastare l’ascesa delle vendite del nuovo, oramai vecchio, iPhone 4G.

Infatti, seppure come visto nel post di ieri RIM detiene il podio nelle classifiche di vendita mondiale, con i nuovi smartphone Android ed il nuovo iPhone non c’è da stare tranquilli, va anche ricordato che a breve usciranno i nuovi telefoni cellulari con il sistema operativo Windows Phone 7 non certo paragonabile alla qualità di RIM, Android e iPhone ma certo ruberà qualche cliente qua e là.

Cosa ne pensate di questo connubio di tecnologia tra tastiera solida e display touch?

4 agosto 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us