Fotogallery - I dieci migliori anti-iPhone del 2011
Altra giornata di disagi per gli utenti BlackBerry di mezzo mondo. RIM assicura, però, che la situazione è ormai sotto controllo e che i servizi di email, sms e web hanno ripreso a funzionare ovunque.
“I servizi BlackBerry in Europa riprendono a funzionare”
Domani regolare – Anche oggi, per il quarto giorno consecutivo, si sono riscontrati problemi nel funzionamento di alcuni servizi BlackBerry. L’azienda canadese ha però segnalato, nel primo pomeriggio, che la situazione era alla normalità in gran parte del mondo - in particolare in Europa e Medio Oriente - e che è completamente sotto controllo ovunque da questa sera. Aggiornamenti regolari sulla situazione in corso sono disponibili sul sito BlackBerry.
Niente hacker – RIM ha spiegato che il blackout globale si è verificato per un sovraccarico nel sistema di backup dei loro server e che nessun messaggio o e-mail finirà nel dimenticatoio. L’azienda tiene anche a precisare che si è trattato di un problema tecnico e non riconducibile all’incursione o attività di hacker ai danni della loro rete. (sp)
Niccolò Fantini