Innovazione

BlackBerry: siamo tornati alla normalità?

Riprendono a funzionare email, sms e web.

Altra giornata di disagi per gli utenti BlackBerry di mezzo mondo. RIM assicura, però, che la situazione è ormai sotto controllo e che i servizi di email, sms e web hanno ripreso a funzionare ovunque.

“I servizi BlackBerry in Europa riprendono a funzionare”

Domani regolare – Anche oggi, per il quarto giorno consecutivo, si sono riscontrati problemi nel funzionamento di alcuni servizi BlackBerry. L’azienda canadese ha però segnalato, nel primo pomeriggio, che la situazione era alla normalità in gran parte del mondo - in particolare in Europa e Medio Oriente - e che è completamente sotto controllo ovunque da questa sera. Aggiornamenti regolari sulla situazione in corso sono disponibili sul sito BlackBerry.

Niente hacker – RIM ha spiegato che il blackout globale si è verificato per un sovraccarico nel sistema di backup dei loro server e che nessun messaggio o e-mail finirà nel dimenticatoio. L’azienda tiene anche a precisare che si è trattato di un problema tecnico e non riconducibile all’incursione o attività di hacker ai danni della loro rete. (sp)

Niccolò Fantini

13 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us