Innovazione

BlackBerry e iPhone 5: in arrivo dagli USA?

Grandi novità nel mondo degli smartphone.

Novità nel pianeta smartphone, in diretta dall’America: Research in Motion annuncia che sta per arrivare qualcosa di scintillante, mentre un noto operatore telefonico prepara il debutto dell’iPhone 5.

“RIM e Apple usano la tecnica del teasing via Web per reclamizzare i loro prossimi prodotti”

Oggi un nuovo BlackBerry? – Sempre più pubblicità viaggia su Facebook: il sito social viene scelto dalle aziende per comunicare i nuovi prodotti ai propri “amici” consumatori. E anche RIM non è da meno, stando alla sua fan page: in molti hanno notato il messaggio che incuriosisce il pubblico e annuncia, per oggi, l’arrivo di qualcosa di: “nuovo, luccicante e tutto social”.

Pubblicità e rumors - Che cos’è o meglio, cosa sarà? Difficile a dirsi, anche se, dopo la pubblicazione, molti utenti si chiedono online se si tratta di un nuovo smartphone, di un’applicazione o un inedito servizio. Non si distacca molto dalla realtà la previsione di un nuovo super telefonino: già negli ultimi mesi RIM ha scelto la strada dell’annuncio informale e amatoriale per incuriosire i consumatori, per il modello Bold 9790 denominato “bellagio” e lo Storm 3, versione “touch” del BlackBerry, conosciuto oltreoceano anche col nome di “Monza”.

iPhone 5 a settembre – E un’altra notizia potrebbe rendere felici i fan di Apple. Siamo ancora nell’ambito delle informazioni non provate e dei rumors online, ma pare che l’operatore americano AT&T stia pianificando il lancio in grande stile, non potrebbe essere altrimenti, del nuovo melafonino di Steve Jobs: l’iPhone 5. Accadrà probabilmente questo settembre, dato che sia Apple che AT&T stanno investendo negli USA nella formazione dei propri dipendenti, in modo tale da riuscire a trattare con il vasto pubblico che affollerà i negozi in occasione del debutto del nuovo smartphone a marchio Apple. L’azienda di Cupertino potrebbe annunciare il nuovo iPhone entro la fine di Agosto, in previsione di un lancio ufficiale nella prima metà di Settembre, uno dei classici periodi di uscita delle novità hi-tech. (pp)

Niccolò Fantini

26 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us