Fotogallery - I dieci migliori anti-iPhone del 2011
Grandi disagi per i fedeli utilizzatori degli smartphone BlackBerry - e dei relativi servizi - a quattro angoli del mondo. Email, messaggi e navigazione web per due giorni con il contagocce.
“La situazione sembra essere tornata alla normalità”
Due giorni di buio - Martedì mattina Research In Motion aveva annunciato di aver risolto i problemi che avevano causato il blackout del suo “lunedì nero”. L’azienda canadese spiega che è trattato di un guasto durante un'operazione di trasferimento di dati, proprio nel cuore dell’infrastruttura del sistema. Il sovraccarico nel sistema di backup dei server di RIM ha però generato una coda enorme di dati bloccati che in queste ore tecnici stanno cercando di far tornare alla normalità.
Blackout mondiale - A quanto pare il blackout di lunedì - e la conseguente coda dei dati di martedì - ha riguardato gli utenti BlackBerry di tutti i continenti - Europa, Medio Oriente e Africa, India, Brasile, Cile e Argentina - dove sono stati segnalati i maggiori disservizi. Tutti, dagli operatori telefonici agli utenti, hanno scritto via Twitter che i servizi di email e messaging non funzionavano correttamente. Il problema più segnalato riguardava un notevole ritardo nell’invio e nella ricezione dei messaggi, e nella navigazione web. La situazione sembra gradualmente essere tornata alla normalità. (sp)
Niccolò Fantini