Il prestigioso atelier londinese Amosu Couture non è nuovo a ricoprire d’oro i gioiellini hi-tech che vanno per la maggiore. Dopo l’iPad, adesso sforna una versione extra lusso dello smartphone di punta della canadese Research in Motion.
“L’assenza dei diamanti rende accessibile il prezzo…”
24 carati - San Valentino si avvicina è Amosu Couture ha pensato agli innamorati facoltosi con il pallino dell’hi-tech. Così il BlackBerry Bold 9780 viene interamente ricoperto di oro 24 carati ma senza la presenza di diamanti. Una “piccola” mancanza che però contribuisce a contenerne il prezzo: poco più di 1.440 euro contro i 500 euro della versione normale.
Tastiera e trackpad - Rivestimento d’oro a parte, il BlackBerry Bold 9780 è uno smartphone 3G dotato di tastiera e trackpad ottico, fotocamera da 5 MP, Wi-Fi e il GPS per le applicazioni location-based e il geo-tagging, con 512 MB di memoria Flash e uno slot per l’espansione con memory card fino a 32 GB. È il primo BlackBerry Bold con il nuovo sistema operativo BlackBerry 6 con interfaccia utente completamente rinnovata. Tra le altre caratteristiche includono strumenti avanzati di messaggistica con funzioni che semplificano la gestione dei social network e dei feed RSS, e l’accesso integrato a BBM (BlackBerry Messenger), Facebook, Twitter, MySpace e varie altre applicazioni di instant messaging.