Innovazione

BlackBerry: arriva il contactless nei Bold!

Arriva il contactless!

Anche RIM, dopo Google, punta sulla nuova tecnologia di pagamento nei propri cellulari consentendo a tutti gli utilizzatori di poter dimenticare a casa in tutta tranquillità carte di credito e denaro contante.

Questa nuova tecnologia consente di trasformare i nuovi BalckBerry Bold 9900 e 9930 in un portafoglio in grado di effettuare pagamenti nei negozi abilitati (tra cui Pret A Manger, McDonalds e Boots) sfruttando la tecnologia contactless per pagamenti superiori ai 15 pounds.

La strategica mossa di RIM è una delle novità che il marchio canadese sta mettendo in atto per tornare nei primi posti dei produttori di smartphone a livello mondiale oltre ovviamente a segnare un passo avanti verso una società “cash-less”.

Secondo Mark Austin, responsabile del contactless di Visa, questa nuova tecnologia di pagamento senza contatto rappresenta un metodo di pagamento con maggiori sicurezze rispetto al più comune contante inoltre, sempre secondo Austin, smarrire un dispositivo contactless non rappresenta un rischio infatti esistono svariate protezioni contro le frodi e i clienti possono contattare la banca per farsi rimborsare i soldi persi.

Per Visa, come anche per le banche di tutto il mondo, la sicurezza è al primo posto e il contactless rappresenta un valido sistema di pagamento!

8 agosto 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us