Black Berry: ottiene il podcast ufficiale!

RIM: Sarà un successo!

bbcurve_169134

L’ingresso di RIM nel mondo dei Podcast segna nella storia della società statunitense un grande passo avant che potrebbe portare ad una salita maggiore delle vendite e quindi una salita sempre maggiore della classifica di RIM rispetto ai suoi concorrenti!

La nuova applicazione Black Berry podcast offre un supporto senza paragoni a tutti gli utenti che intendono iscriversi a podcast audio e video, inoltre, l’applicazione consente di scaricare le novità in background ed avvisare l’utente quando i nuovi episodi sono pronti.

L’applicazione funziona perfettamente su tutti modelli di nuova concezione Black Berry ed in tutte le sue varianti Bold, Curve, Pearl. Tuttavia va segnalato che la ridotta capacità di memoria dei dispositivi delle serie Pearl e Curve può essere risolta aumentando la dimensione della memoria espandibile MicroSD come anche consigliato dalla stessa RIM.

La società statunitense è una delle ultime ad approdare nel mondo dei podcast mentre i suoi concorrenti sono arrivati in netto anticipo, Apple ha aggiuto ai suoi dispositivi la funzione podcast già dal 2008 mentre Android ha ceduto le applicazioni a terze partire per gestire le attività!

Secondo voi RIM riuscirà a guadagnare nuovi punti percentuali nella classifica delle vendite recuperando anche il tempo perso nel mondo dei podcast?

12 Agosto 2010 | Daniele Perotti