Innovazione

BeeWi Fiat 500 in miniatura ai tuoi comandi

Fedele riproduzione in miniatura che comandi tramite smartphone e tablet.

di
Un modellino fedele della Fiat 500 che piloti con smartphone o tablet e il bluetooth, nato dall’accordo tra l’azienda torinese e BeeWi, società francese specializzata nel settore wireless.

"Risponde ai comandi di iOS e Android tramite l'apposita applicazione"
Una 500 in miniatura - Il modellino ideato da BeeWi è una fedele riproduzione in scala 1:20 della mitica Fiat 500 realizzata grazie a uno speciale accordo di licenza siglato con il colosso automobilistico torinese. La BeeWi è alimentata da tre comuni batterie “stilo” che forniscono un’autonomia di circa tre ore, e la piloti a distanza tramite smartphone o tablet iOS o Android. Basta scaricare l’applicazione gratuita dall’App Store o dal Google Play, accendere il modellino e accoppiarlo col bluetooth come se fosse un normale accessorio. E poi via tra sedie e tappeti di casa!

Telecomando a video - L’applicazione di BeeWi riporta volante e acceleratore sul display, che puoi controllare sia col dito, sia con i movimenti dello smartphone e del tablet, purché ovviamente abbia un sistema giroscopico. Puoi così divertirti a pilotare il “bolide” in miniatura in casa o in cortile, tenendo presente che la portata del bluetooth 2.0 è di circa 15 metri. Se poi sbatte contro qualcosa niente paura: è in plastica antiurto e puoi farla ripartire subito senza nemmeno dover compilare una constatazione amichevole.

Non solo 500 - Fiat 500 di BeeWi è in vendita nei negozi di elettronica e giocattoli in due versioni: rossa per dispositivi Apple al prezzo di 59,90 euro e bianca per Android a 49,90 euro. BeeWi propone anche altri modellini telecomandati tramite smartphone e tablet come, per esempio la famosa Mini Cooper S (guarda il video qui sotto), e perfino un elicottero. (sp)

Guarda la Mini Cooper S telecomandata in azione!

3 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us