di Luigi R. Callegari
Un modellino fedele della Fiat 500 che piloti con smartphone o tablet e il bluetooth, nato dall’accordo tra l’azienda torinese e BeeWi, società francese specializzata nel settore wireless.
"Risponde ai comandi di iOS e Android tramite l'apposita applicazione"
Una 500 in miniatura - Il modellino ideato da BeeWi è una fedele riproduzione in scala 1:20 della mitica Fiat 500 realizzata grazie a uno speciale accordo di licenza siglato con il colosso automobilistico torinese. La BeeWi è alimentata da tre comuni batterie “stilo” che forniscono un’autonomia di circa tre ore, e la piloti a distanza tramite smartphone o tablet iOS o Android. Basta scaricare l’applicazione gratuita dall’App Store o dal Google Play, accendere il modellino e accoppiarlo col bluetooth come se fosse un normale accessorio. E poi via tra sedie e tappeti di casa!
Telecomando a video - L’applicazione di BeeWi riporta volante e acceleratore sul display, che puoi controllare sia col dito, sia con i movimenti dello smartphone e del tablet, purché ovviamente abbia un sistema giroscopico. Puoi così divertirti a pilotare il “bolide” in miniatura in casa o in cortile, tenendo presente che la portata del bluetooth 2.0 è di circa 15 metri. Se poi sbatte contro qualcosa niente paura: è in plastica antiurto e puoi farla ripartire subito senza nemmeno dover compilare una constatazione amichevole.
Non solo 500 - Fiat 500 di BeeWi è in vendita nei negozi di elettronica e giocattoli in due versioni: rossa per dispositivi Apple al prezzo di 59,90 euro e bianca per Android a 49,90 euro. BeeWi propone anche altri modellini telecomandati tramite smartphone e tablet come, per esempio la famosa Mini Cooper S (guarda il video qui sotto), e perfino un elicottero. (sp)
Guarda la Mini Cooper S telecomandata in azione!