Innovazione

BeeWi Fiat 500 in miniatura ai tuoi comandi

Fedele riproduzione in miniatura che comandi tramite smartphone e tablet.

di
Un modellino fedele della Fiat 500 che piloti con smartphone o tablet e il bluetooth, nato dall’accordo tra l’azienda torinese e BeeWi, società francese specializzata nel settore wireless.

"Risponde ai comandi di iOS e Android tramite l'apposita applicazione"
Una 500 in miniatura - Il modellino ideato da BeeWi è una fedele riproduzione in scala 1:20 della mitica Fiat 500 realizzata grazie a uno speciale accordo di licenza siglato con il colosso automobilistico torinese. La BeeWi è alimentata da tre comuni batterie “stilo” che forniscono un’autonomia di circa tre ore, e la piloti a distanza tramite smartphone o tablet iOS o Android. Basta scaricare l’applicazione gratuita dall’App Store o dal Google Play, accendere il modellino e accoppiarlo col bluetooth come se fosse un normale accessorio. E poi via tra sedie e tappeti di casa!

Telecomando a video - L’applicazione di BeeWi riporta volante e acceleratore sul display, che puoi controllare sia col dito, sia con i movimenti dello smartphone e del tablet, purché ovviamente abbia un sistema giroscopico. Puoi così divertirti a pilotare il “bolide” in miniatura in casa o in cortile, tenendo presente che la portata del bluetooth 2.0 è di circa 15 metri. Se poi sbatte contro qualcosa niente paura: è in plastica antiurto e puoi farla ripartire subito senza nemmeno dover compilare una constatazione amichevole.

Non solo 500 - Fiat 500 di BeeWi è in vendita nei negozi di elettronica e giocattoli in due versioni: rossa per dispositivi Apple al prezzo di 59,90 euro e bianca per Android a 49,90 euro. BeeWi propone anche altri modellini telecomandati tramite smartphone e tablet come, per esempio la famosa Mini Cooper S (guarda il video qui sotto), e perfino un elicottero. (sp)

Guarda la Mini Cooper S telecomandata in azione!

3 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us