Innovazione

Batterie Panasonic per la Tesla Model S

Batterie super performanti per la berlina elettrica Model S.

La Tesla Model S, l’erede della famosa Roadster, sarà alimentata da performanti batterie al litio prodotte da Panasonic che sta investendo molto nel settore delle auto elettriche.

La collaborazione tra Tesla e Panasonic nasce con lo scopo di aumentare la visibilità e, di conseguenza, le vendite di questa nuova automobile "verde" e, in generale, dei veicoli elettrici. La partnership prevede, quindi, la realizzazione di 80mila unità nei prossimi quattro anni.

Il progetto di Tesla è molto ambizioso, vista la diffusione ancora scarsa di auto ecologiche a livello mondiale, ma non va sottovalutato soprattutto alla luce dell'exploit ottenuto con la Roadster che aveva stupito tutti per le sue straordinarie prestazioni. La Tesla S ha sicuramente un look meno sbarazzino dell'attuale Roadster, ma non per questo meno affascinante.

Panasonic, dal canto suo, è una delle aziende più attive nel settore dei veicoli elettrici e punta sulla qualità dei prodotti. L'anno scorso ha investito ben 30 milioni di dollari nella Tesla e allo stesso tempo ha sviluppato un'innovativa batteria che garantisce prestazioni superiori a quelle tradizionali. La partnership tra le due aziende, quindi, potrebbe giovare al mondo della mobilità sostenibile e creare ottime prospettive per il futuro dei veicoli "green". (sp)

Le dieci auto più costose del mondo

23 ottobre 2011 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us