Innovazione

Batterie Panasonic per la Tesla Model S

Batterie super performanti per la berlina elettrica Model S.

La Tesla Model S, l’erede della famosa Roadster, sarà alimentata da performanti batterie al litio prodotte da Panasonic che sta investendo molto nel settore delle auto elettriche.

La collaborazione tra Tesla e Panasonic nasce con lo scopo di aumentare la visibilità e, di conseguenza, le vendite di questa nuova automobile "verde" e, in generale, dei veicoli elettrici. La partnership prevede, quindi, la realizzazione di 80mila unità nei prossimi quattro anni.

Il progetto di Tesla è molto ambizioso, vista la diffusione ancora scarsa di auto ecologiche a livello mondiale, ma non va sottovalutato soprattutto alla luce dell'exploit ottenuto con la Roadster che aveva stupito tutti per le sue straordinarie prestazioni. La Tesla S ha sicuramente un look meno sbarazzino dell'attuale Roadster, ma non per questo meno affascinante.

Panasonic, dal canto suo, è una delle aziende più attive nel settore dei veicoli elettrici e punta sulla qualità dei prodotti. L'anno scorso ha investito ben 30 milioni di dollari nella Tesla e allo stesso tempo ha sviluppato un'innovativa batteria che garantisce prestazioni superiori a quelle tradizionali. La partnership tra le due aziende, quindi, potrebbe giovare al mondo della mobilità sostenibile e creare ottime prospettive per il futuro dei veicoli "green". (sp)

Le dieci auto più costose del mondo

23 ottobre 2011 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us