Innovazione

Batteria per smartphone a celle combustibili

Batteria extra a celle combustibili per cellulari.

Altro che corrente elettrica, presa Usb del notebook o energia solare. Questa batteria extra a celle combustibili per dispositivi portatili batte tutti in potenza e velocità. Peccato siano “usa e getta”.

“Ricarica il 50% della batteria dell’iPhone in 90 minuti”

Energia extra - Se la sono inventata come al solito i giapponese. Aquafairy AF-M3000 è un sistema a celle combustibili in grado di erogare una potenza massima di 3,5 W con una tensione di uscita 5.2V e ricaricare il 50% delle batterie di un dispositivo dell’iPhone in 90 minuti. Il sistema funziona iniettando una soluzione a base acqua e metal idride nella cartuccia interna.

Usa e getta - Aquafairy AF-M3000, che misura 67,6×118,6x21 mm per 128 grammi di peso, sarà disponibile da aprile in Giappone e l’azienda spera, se avrà successo, di venderla anche nel resto del mondo. La batteria costa circa 320 dollari, mentre le cartucce sono vendute in pacchi da 5 a 32 dollari o singolarmente a 6 dollari. Peccato che siano “usa e gatta” con un evidente problema di riciclo.

Le foto d'infanzia delle dive. Guarda la gallery!

14 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us