Innovazione

Batteria per smartphone a celle combustibili

Batteria extra a celle combustibili per cellulari.

Altro che corrente elettrica, presa Usb del notebook o energia solare. Questa batteria extra a celle combustibili per dispositivi portatili batte tutti in potenza e velocità. Peccato siano “usa e getta”.

“Ricarica il 50% della batteria dell’iPhone in 90 minuti”

Energia extra - Se la sono inventata come al solito i giapponese. Aquafairy AF-M3000 è un sistema a celle combustibili in grado di erogare una potenza massima di 3,5 W con una tensione di uscita 5.2V e ricaricare il 50% delle batterie di un dispositivo dell’iPhone in 90 minuti. Il sistema funziona iniettando una soluzione a base acqua e metal idride nella cartuccia interna.

Usa e getta - Aquafairy AF-M3000, che misura 67,6×118,6x21 mm per 128 grammi di peso, sarà disponibile da aprile in Giappone e l’azienda spera, se avrà successo, di venderla anche nel resto del mondo. La batteria costa circa 320 dollari, mentre le cartucce sono vendute in pacchi da 5 a 32 dollari o singolarmente a 6 dollari. Peccato che siano “usa e gatta” con un evidente problema di riciclo.

Le foto d'infanzia delle dive. Guarda la gallery!

14 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us