Innovazione

Barcellona è la cornice del futuro di HTC!

Le 5 meraviglie del 2011.

Brutte notizie per chi si aspettava un Facebookfonino da HTC, ma il colosso taiwanese ha colto l’occasione del Mobile World Congress per presentare le sue 5 fantastiche meraviglie che ci allieteranno durante il 2011.

Peter Chou, CEO di HTC Corporation ha dichiarato come questi nuovi telefoni offrono un’esaltante combinazione di stile, innovazione e caratteristiche che accrescono l’esperienza mobile delle persone in modo del tutto personale e originale.

Non saranno il Facebookfonino ma sono molto in linea con i social network, in particolare due dei 5 nuovi modelli: il ChaCha ed il Salsa.

Ma diamo un’occhiata prima agli altri 3 smartphone: il Desire S, il Wildfire S e l’Incredible S.

HTC Desire S - Il primo è l’erede dell’HTC Desire ma con una potenza ed una velocità nettamente maggiore, infatti è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1GHz. Per il design l’HTC Desire S è composto di un monoblocco in alluminio e ricorda molto l’HTC Legend.

Dotato di due fotocamere una frontale ed una posterioe consentirebbero di registrare video ad alta risoluzione e di effettuare videochiamate. Per lo schermo WVGA, il Desire S è dotato di un display da 3.7 pollici.

HTC Wildfire S – Successore del famoso Wildfire è uno smartphone compatto e molto interessante che racchiude in se un’ottima esperienza d’uso, è caratterizzato principalmente dalle sue dimensioni: pensate che è lungo appena 10,13 cm e largo 5,94.

Nelle sue piccole dimensioni è incastonato uno schermo HVGA da 3.2 pollici ed una fotocamera da 5 Mpixel con flash e memoria MicroSD che consente di espandere fino a 32Gb la sua memoria rendendolo un dispositivo davvero interessante.

HTC Incredible S – Dal corpo perfettamente modellato questo smartphone da un’incredibile risalto ai componenti hardware in particolar modo al display WVGA SuperLCD è proprio l’elevata qualità di questo schermo e dell’audio stereo con effetto surround che lo rendono lo smartphone ideale per la visione di film.

A differenza degli altri nuovi dispositivi l’Incredible S è dotato di una fotocamera da 8 Mpixel accompagnata da un doppio flash per rendere le vostre foto praticamente perfette.

Non finiscono certamente qui le ottime caratteristiche di questo smartphone che è dotato anche di Dlna, la tecnologia che consente di poter visualizzare direttamente sui vostri televisori tutte le vostre foto, i vostri filmati e le vostre canzoni preferite senza passare per un PC.

Anche l’Incredible S, come il Desire S è dotato di una camera frontale che consente di effettuare videochiamata di ottima qualità.

Passiamo ora agli ultimi due nati di casa HTC, quelli che vi avevamo anticipato nelle prime righe di questo post: il ChaCha ed il Salsa.

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, HTC era pronto a lanciare uno smartphone caratterizzato da un pulsante fisico di Facebook, vi sorprenderà ma i dispositivi ad avere questa caratteristica sono addirittura due e potrebbero essercene degli altri in un futuro non troppo lontano.

Il nuovo tasto da accesso ad alcuni servizi cruciali del social network più famoso del mondo perfettamente integrati con HTC Sense.

Questo pulsante denominato context-aware consente di poter condividere e aggiornare il vostro status, caricare immagini, filmati ma anche caricare la canzone che state ascoltando il tutto in pochi secondi. Sono gli smartphone perfetti per chi non può vivere senza Facebook.

Una funzione molto carina di questi due ultimi dispositivi di cui vi abbiamo parlato è la possibilità di visualizzare sul display lo status di chi vi chiama ed altre informazioni molto importanti come il suo compleanno così da non fare brutte figure!

HTC punta molto sul social network ed in particolare su FaceBook

Tutti i nuovi smartphone saranno gestiti dall’ultima versione di Android: Gingerbread affiancata ovviamente dalla versione aggiornata di HTC Sense.

Non vedete l’ora di averli nelle vostre mani? Per ora stanno arrivano i primi tre: Desire S, Wildfire S e l’Incredible S sono a qualche mese di distanza. L’uscita sul mercato è prevista non prima di maggio/giugno mentre per quanto riguarda il ChaCha ed il Salsa HTC ha fatto sapere che saranno disponibili a livello mondiale già dal secondo trimestre di quest'anno.

19 febbraio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us